Calciomercato
Che fine ha fatto Tessmann? La ricostruzione degli affari saltati con Inter e Fiorentina. Ora spunta il Torino
- 22
Tanner Tessmann si trova in un limbo. Quando siamo nell'ultima parte della finestra estiva di mercato, il pezzo forse più pregiato della rosa del Venezia 2023/24 promosso in Serie A è ancora nell'organico dei lagunari, ma è fuori rosa, e dopo un paio di affari fatti saltare all'ultimo, è possibile che nessuno si faccia avanti per prelevarlo. Sotto contratto fino a giugno 2025, ha una valutazione intorno ai 6 milioni di euro.
PRONTO PER ANDARE - Il giocatore, alla fine della stagione, chiede al Venezia di essere ceduto, e cominciano a spuntare le prime pretendenti, anche di un certo rilievo: Bayer Leverkusen, Inter. Gli arancioneroverdi trovano l'accordo con i nerazzurri per uno scambio Tessmann-Oristanio con conguaglio per la società veneta.
RICHIESTE ALTISSIME - Il punto è che dall'entourage del centrocampista, di cui fa parte anche il padre, arriva una richiesta di commissioni pari a 2,2 milioni di euro: troppi, l'affare salta per lo stesso motivo di Samardzic un anno prima.
ANCHE LA FIORENTINA - Si inserisce allora la Fiorentina, che trova l'accordo col Venezia senza problemi come lo aveva trovato l'Inter, mandando anche il difensore Lucchesi in prestito in Laguna, ma anche i viola si irrigidiscono di fronte alla pretesa di un terzo della cifra del trasferimento in commissioni a chi ne cura gli interessi. Niente da fare, Tessmann è tecnicamente un giocatore del Venezia.
FUORI ROSA - Il Venezia, però, non ha intenzione di riammettere l'americano nella rosa di Di Francesco; a questo punto le società interessate si fanno spaventare dai precedenti e non si avvicinano nemmeno al giocatore, che vede la possibilità di stare fuori dai giochi per un anno assumere contorni sempre più concreti.
SPUNTA IL TORINO - Una possibilità in extremis può essere offerta dal Torino che, secondo il quotidiano La Stampa, è alla ricerca di un innesto in mezzo al campo e sarebbe ben lieto di restituire al nuovo allenatore Paolo Vanoli un giocatore che a Venezia con lui è letteralmente esploso. Prima di fiondarsi sul calciatore texano, i granata hanno però la necessità di trovare una sistemazione a Ilic che, dopo il naufragio del suo trasferimento allo Zenit San Pietroburgo, vanta l'interesse di un paio di club di Premier League e dell'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi.