Calciomercato.com

  • Getty Images
    Che clausola c'è nel contratto di De Rossi con la Roma

    Che clausola c'è nel contratto di De Rossi con la Roma

    Buona la prima per Daniele De Rossi, che all'esordio sulla panchina della Roma vince 2-1 contro il Verona davanti ai suoi tifosi all'Olimpico. Quella gente che l'ha amato da giocatore ieri l'ha sostenuto da allenatore, entusiasmo e cori già al momento dell'annuncio dello speaker - qualche fischio per i giocatori al momento del riscaldamento - e poi solo applausi dopo il fischio finale. La prossima partita sarà la trasferta con la Salernitana in programma lunedì 29 alle 20.45.

    LA CLAUSOLA NEL CONTRATTO - Intanto però De Rossi ha coronato il suo sogno di allenare la Roma. L'incastro giusto si è creato dopo l'esonero di Josè Mourinho, in meno di ventiquattr'ore hanno trovato l'accordo e l'ex centrocampista ha firmato. Contratto fino a giugno nel quale però è stata inserita una clausola: scatterà il rinnovo automatico se la Roma a fine stagione sarà qualificata per la Champions League 2024/25.

    DE ROSSI GIOCATORE - Da giocatore De Rossi è stato un vero e proprio simbolo della Roma. Quella maglia numero 16 era diventata un punto fermo negli anni. In giallorosso ha giocato più di 600 partite, segnando oltre 60 gol e facendo 60 assist tondi tondi. Ha appena sfiorato lo scudetto del 2001 da giovane della Primavera che si allenava tra i grandi, l'anno dopo è arrivato il debutto in prima squadra dove è rimasto per 18 anni. Nel gennaio 2020 ha chiuso la carriera in Argentina con il Boca Juniors dove si era trasferito sei mesi prima, realizzando un altro sogno.

    Altre Notizie