Lega Serie A
Che Adams segna da centrocampo! Come Recoba e Mascara, un gol che è già storia
- 1
CHE GOL - È il minuto settanta: il Toro riesce a liberare un’azione pericolosa degli avversari e, dopo un doppio contrasto in mezzo al campo, la palla finisce ad Adams. L’ex Southampton riceve sulla linea di metà campo, si guarda intorno e vede che, largo, c’è Njie. Il suo radar però ha trovato una soluzione migliore. Metri e metri distante c’è infatti il portiere avversario che sta seguendo l’azione ben fuori dalla sua porta. Lo scozzese lo vede e ci prova.
CAPOLAVORO - Il suo destro è preciso al millimetro, potente il giusto e angolato quanto basta. Si insacca con una facilità impressionante, come se segnare da cinquanta metri (47 per la precisione) fosse la cosa più semplice del mondo. E stavolta, a differenza dell’ultima prodezza del genere, quella di Dimarco contro il Frosinone, nello scorso campionato, non c’è neanche il dubbio della volontarietà o meno del gesto. Un istante di lucida follia che ha portato il Torino avanti e Che Adams nella storia della Serie A.
IL COMMENTO - A caldo, ai microfoni di Sky Sport, ha spiegato il suo gol da record: "Sapevo che il loro portiere gioca molto alto e ho provato a fare questo tiro, ce lo avevo già in testa. È il gol più bello della mia carriera, ma soprattutto è molto importante per la squadra. Gioco sempre con tanta voglia, non solo oggi che sono entrato dalla panchina".
LE PAROLE - L'allenatore del Torino, Paolo Vanoli lo applaude: "Studiando il posizionamento del portiere, Che Adams ha dimostrato che sta iniziando a capire quanto tattico sia il calcio italiano". Il tecnico dell'Empoli, Roberto D'Aversa commenta: "Con una prestazione del genere avremmo meritato almeno un punto, ma dobbiamo fare i complimenti agli avversari che portano a casa tre punti da un doppio rimpallo e una grandissima giocata di Adams".
Ma cosa ha fatto Che Adams?? #EmpoliTorino 0-1 pic.twitter.com/eTdt5g3FzI
— Lega Serie A (@SerieA) December 13, 2024
Commenti
(1)Scrivi il tuo commento
Anche Paolo Monelli in un Fiorentina Napoli dí tanti anni fa