Calciomercato.com

  • Lega Serie A
    Che Adams segna da centrocampo! Come Recoba e Mascara, un gol che è già storia

    Che Adams segna da centrocampo! Come Recoba e Mascara, un gol che è già storia

    • Simone Gervasio
    Che Adams illumina uno scialbo anticipo del venerdì sera con quello che si candida ad essere uno dei gol più belli dell’intera Serie A 2024/25. Entrato da soli sei minuti, l’attaccante del Torino trova la rete da centrocampo, beffando Vasquez, fino a lì imbattibile. È la rete (nella foto della Lega Serie A) che sblocca la gara dei granata contro l’Empoli, una prodezza d’altri tempi che rimanda subito alla mente capolavori come quelli di Maradona, di Beckham, di Quagliarella, di Mascara, solo per citarne alcuni. E, per uno strano scherzo del destino, uno dei gol che più somiglia a quello realizzato dal torinista lo aveva realizzato Alvaro Recoba nello stesso stadio, il Castellani, oggi diventato Castellani-Computer Gross, e nella stessa porta.

    CHE GOL - È il minuto settanta: il Toro riesce a liberare un’azione pericolosa degli avversari e, dopo un doppio contrasto in mezzo al campo, la palla finisce ad Adams. L’ex Southampton riceve sulla linea di metà campo, si guarda intorno e vede che, largo, c’è Njie. Il suo radar però ha trovato una soluzione migliore. Metri e metri distante c’è infatti il portiere avversario che sta seguendo l’azione ben fuori dalla sua porta. Lo scozzese lo vede e ci prova.

    CAPOLAVORO - Il suo destro è preciso al millimetro, potente il giusto e angolato quanto basta. Si insacca con una facilità impressionante, come se segnare da cinquanta metri (47 per la precisione) fosse la cosa più semplice del mondo. E stavolta, a differenza dell’ultima prodezza del genere, quella di Dimarco contro il Frosinone, nello scorso campionato, non c’è neanche il dubbio della volontarietà o meno del gesto. Un istante di lucida follia che ha portato il Torino avanti e Che Adams nella storia della Serie A.

    IL COMMENTO -
    A caldo, ai microfoni di Sky Sport, ha spiegato il suo gol da record: "Sapevo che il loro portiere gioca molto alto e ho provato a fare questo tiro, ce lo avevo già in testa. È il gol più bello della mia carriera, ma soprattutto è molto importante per la squadra. Gioco sempre con tanta voglia, non solo oggi che sono entrato dalla panchina".

    LE PAROLE - L'allenatore del Torino, Paolo Vanoli lo applaude: "Studiando il posizionamento del portiere, Che Adams ha dimostrato che sta iniziando a capire quanto tattico sia il calcio italiano". 
    Il tecnico dell'Empoli, Roberto D'Aversa commenta: "Con una prestazione del genere avremmo meritato almeno un punto, ma dobbiamo fare i complimenti agli avversari che portano a casa tre punti da un doppio rimpallo e una grandissima giocata di Adams". 

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    Ponte Vecchio
    Ponte Vecchio

    Anche Paolo Monelli in un Fiorentina Napoli dí tanti anni fa

    • 0
    • 0

    Altre Notizie