Calciomercato.com

  • Getty Images
    Il Villarreal si illude, poi crolla: dal 2-0 al 2-3, Diaz e Rulli decisivi. Liverpool in finale di Champions contro City o Real

    Il Villarreal si illude, poi crolla: dal 2-0 al 2-3, Diaz e Rulli decisivi. Liverpool in finale di Champions contro City o Real

    Il dado è tratto. La prima finalista della massima competizione mondiale per club, la Champions League, è uscita dalla sfida dell'Estadio de la Ceramica di Villarreal, la semifinale di ritorno in scena alle 21 tra il Sottomarino Giallo di Unai Emery e il Liverpool di Jurgen Klopp, dopo l'andata ad Anfield finita 2-0 per gli inglesi: impresa solo sfiorata per gli spagnoli, che per raggiungere la finale del 28 maggio allo Stade de France di Saint-Denis a Parigi, contro la vincente dell'altra sfida di domani tra Real Madrid e Manchester City, all'andata 4-3 per gli uomini di Guardiola, dovevano vincere con due o più gol di scarto.



    Nel primo tempo si portano sul 2-0 grazie ai gol dopo 3' di Dia e di Coquelin su doppio assist di Capoue, poi Alisson rischia il rigore e il rosso su Lo Celso prima della traversa di Alexander-Arnold. Ma nel secondo tempo i gialli crollano sotto i colpi di Luis Diaz e per i gol di Fabinho, dello stesso colombiano e di Manè; con due errori del portiere Rulli, prima del rosso allo stesso Capoue. Il risultato dell'andata, frutto dell'autorete di Estupinan e del goal di Mané, condanna  gli uomini di Emery. Per il Liverpool si tratta della finale di Champions numero dieci nella sua storia calcistica: delle nove disputate, gli inglesi ne hanno vinte sei, l'ultima nel 2019 contro il Tottenham.


    :(match_center_plus)

    A FINE PARTITA VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO CANALE TWITCH (QUI IL LINK), ISCRIVITI E DICCI LA TUA IN CHAT O QUI SUL SITO NELLA SEZIONE COMMENTI.
     

     

    Altre Notizie