Sorteggio Champions: JUVE-BAYERN, ROMA-REAL. Il quadro degli ottavi
Mezzogiorno di fuoco. Oggi alle ore 12, presso la sede dell'Uefa a Nyon in Svizzera, si è tenuto il sorteggio degli ottavi di finale in Champions League. Le 16 squadre qualificate erano suddivise in due urne, una contenente le vincitrici dei gironi e l'altra contenente le seconde classificate con Juventus e Roma.
JUVE BAYERN E ROMA-REAL - Sorteggio difficilissimo per le italiane, alle quali l'urna riserva due delle favorite alla vittoria finale. La Juventus se la vedrà con il Bayern Monaco degli ex Vidal e Coman, mentre la Roma affronterà il Real Madrid di Rafa Benitez. Sfide di grande fascino anche quelle che vedranno opposte Arsenal-Barcellona e, ancora una volta, Paris Saint Germain-Chelsea. Completano il quadro degli ottavi di finale Psv-Atletico Madrid, Dinamo Kiev-Manchester City, Benfica - Zenit e Gent - Wolfsburg.
LE DATE - Le partite di andara si gocheranno il 16-17-23-24 febbraio, quelle di ritorno l'8-9-15-16 marzo. La Roma ospiterà il Real Madrid il 17 febbraio e andrà al Bernabeu l'8 marzo; la Juventus invece riceverà il Bayern Monaco allo Stadium il 23 febbraio, per poi giocare il ritorno in Baviera il 16 marzo.
CHAMPIONS LEAGUE 2015-16 - OTTAVI DI FINALE
Gent - Wolfsburg
ROMA - REAL MADRID (andata 17/2, ritorno 8/3)
Paris Saint Germain - Chelsea
Arsenal - Barcellona
JUVENTUS - BAYERN MONACO (andata 23/2, ritorno 16/3)
Psv - Atletico Madrid
Benfica - Zenit
Dinamo Kiev - Manchester City
The official result of the #UCLdraw pic.twitter.com/SZprFs0YMP
— Champions League (@ChampionsLeague) 14 Dicembre 2015