Calciomercato.com

  • Getty Images
    Vinicius lancia il Real Madrid: 3-1 a Valdebebas, Salah tiene in vita il Liverpool

    Vinicius lancia il Real Madrid: 3-1 a Valdebebas, Salah tiene in vita il Liverpool

    Esulta il Madrid. Nell'andata dei quarti di finale di Champions League, remake della finale 2018, il Real Madrid batte 3-1 il Liverpool e si pone in una situazione di discreto vantaggio in vista del ritorno, fissato ad Anfield mercoledì prossimo. 

    Zidane e Klopp devono fare a meno di difensori titolari come Carvajal, Varane, Sergio Ramos, van Dijk, Matip e Gomez. Il grande protagonista è Vicinius, che già al 15' si rende pericoloso con un colpo di testa che termina di poco a lato. I ritmi sono alti, le squadre giocano a viso aperto e al 26' il Real passa: Kroos imbuca per Vinicius, che con uno scatto semina Phillips e firma l'1-0. I Reds accusano il colpo, Vinicius sfiora il bis poco dopo. Il raddoppio arriva al 37', quando Asensio approfitta di un retropassaggio errato di Alexander-Arnold e dopo un pallonetto batte Alisson. Prima dell'intervallo Klopp toglie Keita e lancia nella mischia Thiago Alcantara.

    A inizio ripresa il Liverpool la rimette in piedi: al 53' percussione di Diogo Jota, il cui tiro smorzato favorisce Salah, bravo a segnare da posizione ravvicinata. Il portoghese, due minuti più tardi, ha sui piedi la palla del 2-2, ma il suo colpo di testa termina out. All'ora di gioco padroni di casa pericolosissimi con Kroos (palla di poco alta sopra la traversa) e Asensio (chiudo in maniera miracolosa da Alexander-Arnold). Il tris è però nell'aria è arriva al 65', quando Vinicius raccoglie da Modric e firma la doppietta personale. Il Liverpool prova ad alzare la testa, Klopp inserisce anche Firmino e Shaqiri ma la musica non cambia. Finisce 3-1, il Real guarda con grande fiducia al ritorno della prossima settimana. ​

    A FINE PARTITA RESTA SU CALCIOMERCATO.COM PER LEGGERE L'APPROFONDIMENTO DI ALBERTO POLVEROSI PER 100ESIMO MINUTO!

    :(match_center_plus)

    Altre Notizie