Getty Images
Gol irregolare e rigore non dato in PSV-Girona: Oliver lascia correre, ecco cos'è successo
- 3
Dalle immagini, infatti, diventa chiaro come Malik Tillman entri inconsapevolmente in campo con il piede sinistro prima di lanciare la sfera all’interno dell’area di rigore. La battuta della rimessa laterale ha raggiunto l'area di rigore ed è stato ciò che ha permesso al promettente difensore centrale del PSV di aprire le marcature nella sfida contro il Girona.
Una rete, dunque, che da regolamento (Ricordiamo come si esegue una rimessa laterale. Al momento di lanciare il pallone, il calciatore incaricato deve: 1) stare in piedi rivolto verso il terreno di gioco 2) avere, almeno parzialmente, i due piedi sulla linea laterale o sul terreno all’esterno di questa 3) lanciare il pallone con entrambe le mani da dietro e al di sopra della testa, dal punto in cui è uscito dal terreno di gioco) non avrebbe mai dovuta essere valida, perché il calciatore americano ha commesso un fallo di gioco che nessuno degli arbitri ha deciso di sanzionare.
Ma non è l'unico motivo di rammarico per la formazione spagnola: nel corso del finale della prima frazione, Dams colpisce Miovski col più classico degli step on foot sulla linea dell'area di rigore. Per Oliver non è rigore e la decisione viene confermata dal check da parte del VAR. Due episodi da recriminare per gli iberici.
Commenti
(3)Scrivi il tuo commento
Oliver e' uno dei peggiori arbitri in circolazione. Pure in Premier fa un grosso errore praticame...