Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Il Bayern vince 1-0 a Parigi, ma è fuori: il PSG tra pali e spettacolo si vendica e vola in semifinale. Contro Guardiola?

    Il Bayern vince 1-0 a Parigi, ma è fuori: il PSG tra pali e spettacolo si vendica e vola in semifinale. Contro Guardiola?

    Il momento della verità. I nomi delle prime due semifinaliste di Champions League sono usciti questa sera e sono quelli di PSG e Chelsea, eliminati i campioni d'Europa in carica del Bayern. Dopo lo spettacolare 2-3 dell'Allianz Arena dello scorso mercoledì, Paris Saint Germain e Bayern Monaco si sono trovate di fronte nella gara di ritorno dei quarti di finale, vinta 1-0 dagli ospiti con la rete dell'ex Choupo-Moting. Finale anticipata, con i francesi che perdono ma si vendicano e centrano la rivincita della finale dello scorso anno, vinta dai tedeschi 1-0 con gol di Coman. Al Parco dei Principi, alle ore 21, decidono le reti in trasferta e il vantaggio per la squadra di Pochettino su quella di Flick: all'andata erano stati decisivi la doppietta di Mbappé, con 8 reti alla rincorsa di Haaland per la vetta della classifica cannonieri europea, e gli assist di Neymar. Il Bayern per qualificarsi doveva vincere con due gol di scarto, oppure con un gol di scarto ma segnando almeno quattro reti. Ora il PSG affronterà in semifinale chi passerà nel confronto di mercoledì tra il Manchester City e il Borussia Dortmund, 2-1 in Inghilterra

    PRIMO TEMPO - Inizia la gara, Mbappé subito pericoloso, poi miracolo di Neuer su Neymar. Sané e Kimmich ci provano da fuori area ma la palla esce di pochissimo, poi altro miracolo di Neuer su Neymar. Il palo e il portiere tedesco salvano di nuovo sul fuoriclasse brasiliano, che colpisce poi la traversa e il palo. Nel finale arriva il gol di Choupo-Moting, due reti dell'ex tra andata e ritorno, prima del grande salvataggio di Navas su Alaba e Sané. ​

    SECONDO TEMPO - Subito occasione per Alaba, poi giocata illegale di Di Maria che libera Neymar solo a centro area, ma il brasiliano non ci arriva per un sofffio. Keylor Navas salva in uscita su Muller, poi annullato gol a Mbappé per fuorigioco prima delle grandi occasioni per Sané e Muller. 

    A FINE PARTITA RESTA SU CALCIOMERCATO.COM PER LEGGERE L'APPROFONDIMENTO DI ALBERTO POLVEROSI PER 100ESIMO MINUTO!

    :(match_center_plus)
    :(tournament_livescore)

    Altre Notizie