Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Champions: impresa Benfica, 6-1 al M. Haifa e primo posto! Il City ribalta il Siviglia, Zakaria fa vincere il Chelsea

    Champions: impresa Benfica, 6-1 al M. Haifa e primo posto! Il City ribalta il Siviglia, Zakaria fa vincere il Chelsea

    • Redazione CM
    L'ultima serata della fase a gruppi di Champions League si apre con il girone F, dove il Real Madrid di Carlo Ancelotti si qualifica come prima battendo 5-1 il Celtic: tre rigori in una partita, due li segnano Modric e Rodrygo, uno lo sbaglia Juranovic, Il punteggio è allargato da Asensio, Vinicius e Valverde e completato da Jota con il gol della bandiera. Secondo il Lipsia, che sul neutro di Varsavia asfalta 0-4 lo Shakhtar con reti di Nkunku, André Silva, Szoboszlai e autogol di Bondar. 

    Nel gruppo E, quello del Milan, testacoda tra Chelsea, già primo, e Dinamo Zagabria: Petkovic illude gli ospiti, Sterling e Zakaria (al debutto con i Blues) regalano il successo alla squadra di Potter.

    Nel gruppo G, il Manchester City batte 3-1 il Siviglia grazie ad una rimonta avviata dal promettente 2004 Lewis, mentre il Borussia Dortmund non va oltre l'1-1 sul campo del Copenaghen.

    La grande notizia di serata arriva però dal gruppo H, quello della Juve: il Benfica vince 6-1 in casa del Maccabi Haifa e conquista così il primo posto del girone davanti al PSG. Portoghesi e parigini arrivano in parità di punti, scontri diretti e differenza reti, ma a spuntarla è il Benfica di Schmidt per il maggior numero di gol realizzati in trasferta, decisiva quindi la goleada in Israele. 



    Altre Notizie