Calciomercato.com

  • SNS Group via Getty Images
    Champions League: passano Rangers, Copenaghen e Dinamo Zagabria. Out Psv, Trabzonspor e Bodo

    Champions League: passano Rangers, Copenaghen e Dinamo Zagabria. Out Psv, Trabzonspor e Bodo

    Si chiude la fase dei playoff della Champions League. A trionfare e prendersi gli ultimi tre posti per i gironi sono Rangers, Copenaghen e Dinamo Zagabria.

    Basta una rete del croato Colak al 60’ per dare agli scozzesi la vittoria ad Eindhoven. La gara di andata era stata molto più spettacolare con 4 gol, nel ritorno finisce 0-1, prevale la tensione e la paura di perdere. A spuntarla è la squadra di van Bronckhorst che sfrutta al massimo un errore in impostazione della difesa olandese. Il club di Glasgow dà continuità così alla finale della scorsa Europa League e sarà ora impegnata al piano superiore. Sarà in quarta fascia, così come il Copenaghen che regge in casa del Trabzonspor e porta a casa la qualificazione. Finisce 0-0 in Turchia, risultato che rende così fondamentale il 2-1 conquistato dai padroni di casa in Danimarca.
     
    Equilibrio fino alla fine tra Dinamo Zagabria e Bodo/Glimt. Dopo l’andata con la vittoria per 1-0 dei norvegesi, il ritorno è frizzante. Partono bene i croati. Due vecchie conoscenze del nostro calcio, Orsic e Petkovic, danno il doppio vantaggio alla Dinamo. Il Bodo però non molla e, grazie a una serpentina di Gronbaek trovano l’1-2 che significa supplementari. Nel prolungamento segnano Drmic e Bockaj che siglano il 4-1 finale e regalano la qualificazione alla squadra di Zagabria. Prima volta in Champions per il Bodo rimandata.


     

    Altre Notizie