Calciomercato.com

  • Getty Images
    Champions: Bayern-United show, non basta Hojlund. Benfica sorpreso dal Salisburgo

    Champions: Bayern-United show, non basta Hojlund. Benfica sorpreso dal Salisburgo

    • Redazione CM
    Si conclude oggi la prima giornata della Champions League 2023/24. Tante le big in campo nel mercoledì europeo, a cominciare dal Real Madrid. La squadra di Ancelotti ospita la cenerentola Union Berlino, alla sua prima di sempre nel torneo e futura avversaria anche del Napoli. Si scende in campo già alle 18:45 con lo scontro tra spagnoli e tedeschi ma anche il ritorno in pompa magna del Galatasaray di Icardi che affronta il Copenhagen. I tedeschi riescono a reggere in qualche modo e arrivano vicinissimi a portare a casa un importantissimo 0-0, con due pali per i Blancos e un gran salvataggio di Bonucci a negare la rete agli uomini di Ancelotti, ma è sempre il solito Bellingham (con l'ex Juve uscito dal campo) a trovare il guizzo decisivo nei minuti di recupero per l'1-0 finale. Delude ma riesce a rimontare invece il Galatasaray di Icardi, messo alle corde dal Copenhagen con reti di Elyounoussi e Goncalves ma capace di ottenere un punto grazie a Boey e Tete che firmano il 2-2.

    Nello slot serale, oltre alle italiane, campo per l'Arsenal - sfida casalinga al Psv - e il Bayern Monaco che se la vedrà con il Manchester United nel big match del turno. Completano il programma Siviglia-Lens e Benfica-Salisburgo (inserite nel girone dell'Inter).

    Tutto facile per i Gunners che schiantano il Psv 4-0 con Saka, Gabriel Jesus, Odegaard e Trossard; nel girone dell'Inter, il Salisburgo fredda a sorpresa il Benfica per 0-2 a Lisbona sbagliando anche un rigore e approfittando dell'espulsione di Antonio Silva con le reti di Simic e Gloukh. 1-1 tra Lens e Siviglia firmato da Ocampos e una splendida punizione di Fulgini, mentre il big match di serata tra Bayern Monaco e Manchester United termina 4-3 per i bavaresi: Sané (papera di Onana) e Gnabry nel primo tempo, Kane e Tel nel secondo, inutili le marcature dell'ex Atalanta Hojlund e due volte Casemiro per i Red Devils.


    Altre Notizie