AFP/Getty Images
Champions: il Borussia Dortmund ne fa 6, il City 4. Vittoria storica del Leicester, Real ok all'ultimo respiro
Partiamo dal recupero Manchester City-Borussia Monchengladbach, rinviata ieri per pioggia. I Citizens di Guardiola rispondono al Barcellona: 4-0, con tripletta di Aguero e gol di Iheanacho.
Poi spazio al Girone E, dove il Tottenham di Harry Kane cade in casa con il Monaco in uno dei gruppi più equilibrati; l'altra sfida del raggruppamento vede il pareggio tra Bayer Leverkusen e CSKA Mosca. Sopra 2-0 le Aspirine si fanno riprendere in 2' da Dzagoev ed Eremenko.
Nel Girone F i campioni in carica del Real Madrid, che hanno riabbracciato Cristiano Ronaldo, vincono al Bernabeu rimontando nei minuti finale lo Sporting Lisbona, club in cui è cresciuto proprio CR7. A Cesar risponde prima il fuoriclasse portoghese, poi decide Morata. Nell'altro match il Borussia Dortmund targato Tuchel vola a Varsavia, facendone 6 al Legia. Il primo gol è firmato Mario Gotze, figliol prodigo tornato a casa dopo gli anni al Bayern.
Nel Girone G, debutto vincente per il Leicester di Ranieri che alla prima partecipazione in Champions League vince nettamente in Belgio in casa del Bruges. Primo gol di Albrighton, poi doppietta di Mahrez. L'altra sfida tra Porto e Copenaghen termina 1-1.
Infine, nel gruppo della Juventus, il Lione vince 3-0 con i croati della Dinamo Zagabria.