Getty Images
Champions League: City 3-2 al Bayern, triplo Aguero. Chelsea agli ottavi, PSG ok
Nel Gruppo F, il Paris Saint Germain supera 3-1 l'Ajax e mantiene la vetta dellla classifica, a più uno sul Barcellona (vittorioso 4-0 a Cipro contro l'Apoel Nicosia, trascinato da un grande Messi che batte un altro record, LEGGI QUI). Segnano Cavani (doppietta) e Ibrahimovic, che torna al gol dopo più di due mesi d'astinenza. Di Klaassen, la rete degli olandesi. Nell'ultima giornata del girone, grande sfida al Camp Nou tra francesi e Barça per il primo posto.
Nel Gruppo G, il Chelsea passeggia in Germania sul campo dello Schalke 04 dell'ex Di Matteo e si qualifica aritmeticamente agli ottavi di finale. Vincono i Blues 5-0: in gol Terry, Willian, Kirchhoff (autorete), Drogba e Willian. I tedeschi perdono il secondo il posto, superati dalla Sporting. I portoghesi battono 3-1 il Maribor a Lisbona. Le reti di Mane, Nani e Slimani fanno dimenticare l'autogol di Jefferson. La squadra di Marco Silva si giocherà la qualicazione al prossimo turno nell'ultimo match del girone contro il Chelsea a Londra.
Infine, nel Gruppo H, il Porto vince 3-0 in trasferta contro il Bate Borisov, grazie ai gol di Herrera, Jackson Martinez e Tello. Nell'altro incontro, lo Shakhtar Donetsk perde 1-0 in casa contro l'Athletic Bilbao. Grazie alla prima vittoria in Champions, nell'ultima gara i baschi sfideranno il Bate Borisov in un autentico scontro diretto per il terzo posto.