Calciomercato.com

  • Getty Images
    Champions: tris PSG, il primo Chelsea di Potter fa 1-1 col Salisburgo. Real ok, l'ex Haaland trafigge il Dortmund

    Champions: tris PSG, il primo Chelsea di Potter fa 1-1 col Salisburgo. Real ok, l'ex Haaland trafigge il Dortmund

    Non solo le tre italiane in questo mercoledì di Champions League, si giocano altre sei partite valide per la 2ª giornata della fase a gironi. Si parte alle 18.45, con lo Shakhtar Donetsk che vuole difendere la vetta del gruppo F e ospita gli scozzesi del Celtic: missione compiuta a metà, perché gli scozzesi vanno avanti con Hatate e serve un gol del solito Mudryk agli ucraini per riacciuffare la partita, che si conclude 1-1.

    Alle 21 gli altri incontri. Nel girone E, quello del Milan, esordio agrodolce per Graham Potter sulla panchina del Chelsea: i Blues fanno 1-1 col Salisburgo, Sterling porta avanti i londinesi ma Okafor, alla seconda rete consecutiva, pareggia i conti. Risultato che fa felice Pioli, ora solo in vetta a +2 sugli austriaci.

    Nel gruppo H, quello della Juventus, il PSG vince in rimonta sul campo del Maccabi Haifa: Chery per i padroni di casa, poi Messi, Mbappé e Neymar firmano l'1-3 che permette a Galtier di restare a punteggio pieno.

    Il Real Madrid completa il girone F ospitando al Santiago Bernabeu il Lipsia: Valverde e Asensio regalano il successo ad Ancelotti.

    Conclude il gruppo G con lo contro diretto in vetta tra Manchester City e Borussia Dortmund: Bellingham spaventa Guardiola, ma Stones pareggia i conti e l'ex Erling Haaland non ha pietà, firma in acrobazia il 2-1 finale. Per il norvegese è il terzo gol in due partite di Champions, il tredicesimo in nove partite complessive. Finisce 0-0 infine la sfida tra le deluse Copenaghen e Siviglia.






     

    Altre Notizie