Quarti di Champions, il sorteggio: BARCELLONA-ROMA e JUVE-REAL
Le 8 migliori formazioni d'Europa, l'élite del calcio mondiale, tutte in attesa di conoscere il proprio destino e il proprio futuro in vista dei quarti di finale di Champions League. A partire dalle ore 12 a Nyon toccherà all'ambasciatore della finale di Kiev, lo storico attaccante del Milan Andriy Shevchenko, estrarre dalle urne gli accoppiamenti che indirizzeranno il percorso verso la finale. Juventus e Roma sono le due italiane rimaste in corsa per la vittoria del titolo, ma tante sono anche le insidie che l'urna puó riservare con sfide e intrecci che guardano anche al recente passato.
12,35 LE DATE - Ecco le date degli incontri: la Juventus giocherà l'andata contro il Real Madrid all'Allianz Stadium martedì 3 aprile in con Siviglia-Bayern Monaco (ritorno mercoledì 11 aprile), mentre la Roma affronterà il Barcellona al Camp Nou mercoledì 4 aprile in contemporanea con Liverpool-Manchester City (ritorno martedì 10 aprile).
The official result of the #UCLdraw.
— UEFA Champions League (@ChampionsLeague) 16 marzo 2018
Predict the final... pic.twitter.com/YAlLd1tWJK
12.11 ECCO IL SORTEGGIO
Barcellona-ROMA
Barcelona v Roma#UCLdraw pic.twitter.com/ETF4kPIrBu
— UEFA Champions League (@ChampionsLeague) 16 marzo 2018
Siviglia-Bayern
Sevilla v Bayern#UCLdraw pic.twitter.com/tyJVgtff0L
— UEFA Champions League (@ChampionsLeague) 16 marzo 2018
JUVENTUS-Real Madrid
Juventus v Real Madrid#UCLdraw pic.twitter.com/94sxSp6HVr
— UEFA Champions League (@ChampionsLeague) 16 marzo 2018
Liverpool-Manchester City
Liverpool v Man City#UCLdraw pic.twitter.com/tCOxaVc9rX
— UEFA Champions League (@ChampionsLeague) 16 marzo 2018
12.06 SHEVCHENKO - L'ambasciatore Uefa della finale che si disputerà a Kiev, Andriy Shevchenko estrarrà le palline dall'urna, questo il commento pre-sorteggio "Ci sono tante grandi squadre come Barcellona, Bayern, Manchester City, Juventus... è una competizione molto tirata".
12.04 LE REGOLE - Nessun accoppiamento è precluso in questi quarti di finali. Tutte le squadre si possono incontrare e la prima estratta disputerà la gara di andata in casa il 3 o 4 aprile mentre in trasferta il ritorno il 10 o 11 aprile
11.50 SORTEGGIO DI PROVA - Nel canonico sorteggio di prova che serve alla Uefa per testare il perfetto funzionamento della macchina organizzativa, dall'urna di Nyon sono usciti gli accoppiamenti Juve-Siviglia e Roma-Manchester City.
11.30 ECCO LE 8 QUALIFICATE
Barcellona
Bayern Monaco
JUVENTUS
Liverpool
Manchester City
Real Madrid
ROMA
Siviglia