Getty Images
Trionfo PSG: 4-1 a Barcellona con Mbappé e gli ex, ora la semifinale contro il Dortmund
- 259
IL TABELLINO
Barcellona-Paris Saint Germain 1-4
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Ronald Araujo, Cubarsì, Cancelo (dall'82' Joao Felix); F. de Jong (dall'82 Fermin Lopez), Gundogan, Pedri (dal 61' Ferran Torres) ; Yamal (dal 34' Inigo Martinez), Lewandowski, Raphinha. All. Xavi.
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Lucas Hernandez, Nuno Mendes; Zaire-Emery (dall'80' Ugarte), Vitinha, Fabian Ruiz (dal 77' Asensio); Dembelé (dall'88' Kolo Muani), Mbappé, Barcola (dal 77' Lee Kang-in). All. Luis Enrique
MARCATORI: 12' Raphinha (B), 40' Dembelé (P), 54' Vitinha (P), 61' rig. e 89' Mbappé (P).
ARBITRO: Istvan Kovacs (ROM)
AMMONITI: 40' Mbappé (P), 40' Inigo Martinez (B), 45'+1' Fabian Ruiz (P), 50' Lewandowski (B), 62' Marquinhos (B), 64' Gundogan (B), 87' Donnarumma (B), 90'+7' Raphinha (B), 90'+7' Fermin Lopez (B).
ESPULSI: 29' Araujo (B), 56ì Xavi (B).
I GOL E LE AZIONI SALIENTI
89' POKER PSG, MBAPPE' LA CHIUDE! - Contropiede dei francesi, la palla viene servita da Lee Kang-in a Mbappé, che prima si fa murare da ter Stegen e poi sulla ribattuta scaglia in rete la palla della qualificazione finale.
61' TRIS PSG, MBAPPE' SU RIGORE! - Cancelo stende l'inarrestabile Dembelé in area di rigore con un intervento scellerato, è rigore: dal dischetto va il fuoriclasse francese che calcia sotto l'incrocio destro e firma il tris parigino, che significherebbe passaggio in semifinale. Per Mbappé 40 gol in 42 partite stagionali.
56' ESPULSO XAVI - Rosso per il tecnico del Barcellona, che non riesce a frenare il nervosismo e viene cacciato per proteste.
54' RADDOPPIO DEL PSG, VITINHA! - La ribaltano i francesi: Dembelé scarica per Hakimi, chs serve l'accorrente portoghese, il quale calcia da fuori trovando l'angolo lontano e battendo di nuovo ter Stegen.
52' - Grande occasione per Fabian Ruiz, che su suggerimento di Mbappé si trova a tu per tu con ter Stegen: lo spagnolo calcia in diagonale ma non trova la porta.
40' PARI PSG, SEGNA DEMBELE'! - Vitinha serve lo scatenato Barcola, filtrante rasoterra e assist su cui piomba l'ex Barcellona, che scarica in rete trovando il pari.
29' ESPLUSO ARAUJO! - Barcola si invola e semina il difensore del Barcellona, che è costretto a stenderlo con un fallo: rosso diretto confermato dal VAR
21' - Occasione Barcellona: Mendes sbaglia, Lewandowski conclude di prima e per poco beffa di nuovo Donnarumma.
12' GOL DEL BARCELLONA, ANCORA RAPHINHA! - Lamine Yamal incontenibile sulla destra, salta Nuno Mendes in velocità e crossa con un tocco d'esterno dalla linea di fondo: irrompe il brasiliano che deposita in rete in tap-in, beffando Donnarumma, e realizzando il terzo gol in due partite nei quarti, IL 600esimo della storia blaugrana in Champions.
Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissioneGuarda Barcellona-PSG City su NOWGUARDA SU NOW