Champions: alle 18 le avversarie di Inter, Roma e Milan
Oggi, alle ore 18, Inter, Roma e Milan conosceranno i rispettivi avversari nei gironi di Champions League; per quell'ora, infatti, è previsto il sorteggio dei raggruppamenti della massima competizione europea. Sorteggio che si terrà a Montecarlo, nel Principato di Monaco, presso il Grimaldi Forum.
Si rischia, per le italiane, d'incontrare squadre di ottimo valore tecnico ed agonistico. Milan e Inter sono nella fascia uno e quindi non dovranno incontrare i club sulla carta più forti. La Roma è nella seconda.
Le milanesi sicuramente eviteranno Barcellona, Manchester United, Chelsea, Arsenal, Bayern Monaco e Lione, tutte squadre in fascia uno e quindi possibili avversarie della Roma. Ma in seconda fascia potrebbero pescare il Real Madrid di Josè Mourinho, il Valencia o ancora il Marsiglia, formazioni accreditate. Oltre a loro pesenti anche Totthenham, Ajax e Spartak Mosca. Fascia quattro il Rubin Kazan, unica squadra di rilievo.
Non ci sarà lo Zenit di Luciano Spalletti, eliminato ieri dall'Auxerre, e il Siviglia fatta fuori dallo Sporting Braga.
Prima fascia: Milan, Inter, Barcellona, Manchester United, Chelsea, Arsenal, Bayern Monaco, Lione.
Seconda fascia: Roma, Real Madrid, Werder Brema, Shakhtar Donetsk, Benfica, Valencia, Olympique Marsiglia, Panathinaikos.
Terza fascia: Tottenham, Glasgow Rangers, Ajax, Schalke 04, Basilea, Sporting Braga, FC Copenhagen, Spartak Mosca.
Quarta fascia: Hapoel Tel Aviv, Twente, Rubin Kazan, Auxerre, Cluj, Partizan, Zilina, Bursaspor.