Calciomercato.com

  • Getty Images
    Cessione Sampdoria, prima offerta: è del fondo Cerberus, 17 miliardi di patrimonio

    Cessione Sampdoria, prima offerta: è del fondo Cerberus, 17 miliardi di patrimonio

    Qualcosa sembra muoversi attorno al futuro della Sampdoria. Dopo le voci di ieri, relative all'interessamento di un fondo USA non meglio identificato, oggi circolano nuove indiscrezioni in merito all'identità dei compratori. Emerge anche un nome, quello del fondo Cerberus Capital Management, società statunitense che si occupa dell’acquisto di crediti deteriorati.

    PRIMA OFFERTA - Fondata nel 1992 da Steve Feinberg, Cerberus ha un fatturato da 17 miliardi di euro ed è già vicino al mondo del calcio a seguito della partnership siglata con il Royal Football Fund, ente di investimento di Dubai. Addirittura, secondo Il Secolo XIX, il fondo avrebbe già presentato una prima offerta non vincolante all'advisor Lazard.

    ALTRI IN CORSA - Cerberus, rappresentato in Italia da uno studio legale di Milano, potrebbe essere affiancato nell'operazione anche da un family office spagnolo e sarebbe in contatto con Banca Ifis, sponsor della Samp. Nei prossimi giorni, però, sarebbero attese anche offerte dagli altri gruppi rimasti in corsa: sarebbero due dagli USA, uno dalla Spagna e un altro ancora dall’Arabia.
     

    Altre Notizie