Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Cessione Sampdoria, il progetto di Barnaba: i dettagli della proposta

    Cessione Sampdoria, il progetto di Barnaba: i dettagli della proposta

    Tra i tentativi di Massimo Ferrero di rimanere in sella al club, e gli interessamenti abbozzati in questi giorni, resta ancora da scrivere il futuro della Sampdoria. Futuro che potrebbe coinvolgere il finanziere Alessandro Barnaba, che considera ancora attiva, almeno sino al 5 gennaio, la proposta formulata a suo tempo al club.

    L'imprenditore ha previsto l’azzeramento del capitale sociale e una ristrutturazione del debito, da portare a compimento attraverso la gestione della crisi e con un piano di rimborsi con le banche a scadenza ventennale, scrive Il Secolo XIX. Ciò però comporterebbe zero euro di indennizzo alla famiglia Ferrero, e ovviamente il Viperetta non accetta troppo volentieri questa soluzione.

    Barnaba, a seguito della proposta strutturata su tali termini, utilizzerebbe come società per l'acquisizione la Metis Sporting, con sede in Lussemburgo e di proprietà di Merlyn Partners. A finanziare l’operazione sarebbe il fondo Merlyn Turnaround. Come noto, per un simile scenario però servirebbe l'accordo con le banche e, soprattutto, quello con la famiglia Ferrero, ben più difficile.

    Altre Notizie