Cessione Sampdoria, i dettagli della nuova proposta Radrizzani-Manfredi
I legali dei due imprenditori sono al lavoro e hanno contattato anche Vidal per trovare una soluzione che possa accontentare anche la proprietà Ferrero. Va ricordato infatti che l'ok del Viperetta è cruciale in questa fase. La nuova proposta formullata all'advisor PwC secondo Il Secolo XIX avrebbe portato a 40 milioni la disponibilità di denaro, attinta dai due uomini d'affari a fondi propri, e quindi disponibile da subito per procedere al salvataggio del club in continuità.
Ieri invece i legali di Radrizzani e Manfredi si sono concentrati anche sui fornitori, scottati dal confronto con Bissocoli, comprendendo la loro richiesta di ottenere un 70% dei crediti. I due si sarebbero detti disponibili a trattare e avrebbero iniziato anche i colloqui con agenti e procuratori, che hanno parzialmente aderito alla proposta della Samp e vantano crediti per 20 milioni.
Il successo del piano di ristrutturazione del debito che sta impegnando CdA e Bissocoli è cruciale per la sopravvivenza della Samp. L'omologa del Tribunale dovrebbe arrivare tra agosto e settembre, gli investitori però prima di immettere liquidi vorrebbero almeno delle rassicurazioni in merito. Rassicurazioni che il CdA spera di ottenere entro il 20 giugno.