Getty Images
Cessione Sampdoria, Di Silvio: 'La banca manderà tutto, Vialli presidente. Chiusura entro 10 ottobre'
A breve arriveranno le garanzie: "Visto che è un paese estero ci sono dei passaggi da rispettare secondo le regole del tribunale. Noi abbiamo offerto 40 milioni per andare avanti con i creditori che sono i veri proprietari della Sampdoria (in realtà il proprietario a livello legale della Sampdoria è Vidal, il club non è a disposizione dei creditori, ma fa solo da finanza esterna per i concordati ndr). Vogliono prove? La banca certificherà, è una procedura del tribunale. La banca Al Masraf, una delle banche più importanti al mondo, deve mandare questa pec presso la banca che indica Vidal, è il tribunale che lo chiede".
Di Silvio ha parlato anche dei competitor: "Noi non facciamo giochini. Non veniamo a Genova perché c’è il porto. Ho fatto capire cosa è la Sampdoria. Cosa è Genova. Qualcuno diffida di noi. Ma avete fatto le autostrade a Cerberus e non si è concluso niente… Vialli? Sarà presidente. Poi parlerà. L’ho conosciuto alla festa scudetto del ’91 al Matis".
E come tempistiche? "Tra certificazione, notaio e tutto il resto contiamo di chiudere per la Sampdoria entro i primi dieci giorni di ottobre. Mi piacerebbe essere l’otto ottobre a vedere la Sampdoria a Bologna. Vincere sarebbe una libidine".