Calciomercato.com

  • Cessione Genoa, domani Gallazzi presenterà la sua offerta a Preziosi

    Cessione Genoa, domani Gallazzi presenterà la sua offerta a Preziosi

    • Marco Tripodi
    Come preannunciato a fine luglio dal sito ufficiale del Genoa, i primi giorni di settembre saranno decisivi per conoscere il futuro societario del club più antico d'Italia.

    Dopo essersi presi un mese di pausa, in attesa della fine del mercato, ma aver comunque proseguito lontano dalla luce dei riflettori la trattativa per il cambio di proprietà del Grifone, ora Enrico Preziosi e Giulio Gallazzi sono pronti a scrivere la parola fine su un'operazione che in ogni caso segnerà il futuro del sodalizio rossoblù.

    Secondo quanto riporta il Sole 24 Ore, nella giornata di domani il manager bolognese, a capo della cordata internazionale interessata a prelevare il Genoa, presenterà la sua proposta d'acquisto ufficiale all'imprenditore irpino. Oltre all'ammontare del bonifico, Gallazzi allegherà poi un documento con elencati i nomi di tutti dei componenti dell'eventuale nuovo pacchetto di maggioranza rossoblu. Al momento, infatti, l'unico profilo reso noto dei potenziali acquirenti, oltre allo stesso Gallazzi, è quello di Beniamino Anselmi, banchiere veneto candidato a diventare il nuovo presidente del Genoa.

    A quel punto la palla passerà nelle mani di Preziosi, il quale con ogni probabilità si prenderà qualche giorno prima di dare una risposta alla controparte. 

    La sensazione è che in ogni caso la risposta del Joker sarà definitiva. Difficilmente, infatti, in caso di riscontro negativo Gallazzi e soci avanzeranno una nuova offerta.

     

    Altre Notizie