Calciomercato.com

  • Cesenamania: un futuro ancora tutto da scrivere

    Cesenamania: un futuro ancora tutto da scrivere

    Quanti degli attuali tesserati rimarranno a Cesena anche l’anno prossimo? E l’allenatore? Tutte domande che potranno trovare risposta solo quando si conoscerà il volto del DS, Rino Foschi o meno. Mister Di Carlo dopo le ultime ignobili prestazioni offerte dalla squadra ha visto pesantemente ridimensionate le sue quotazioni, una permanenza oggi pare difficilissima. Più probabile che si riparta da un mister meno blasonato e magari più affamato come ad esempio Massimo Drago, attuale allenatore del Crotone, o Roberto Boscaglia, ex Trapani. I rebus più significativi riguardano però i giocatori, coloro cioè che per situazioni diverse potrebbero non rientrare più nel futuro bianconero.

    Capitolo portieri. Leali è destinato a tornare alla Juve per poi essere nuovamente spedito in prestito, forse ancora in serie A. Agliardi ad oggi è l'indiziato numero uno a ricoprire la carica di portiere titolare di anno prossimo mentre Bressan andrà in scadenza a giugno ed è difficile una sua permanenza. Rientrerà dal prestito Riccardo Melgrati, portiere classe 1994 ex Inter che potrebbe fare il dodicesimo.

    In difesa. Capelli, Nica, Magnusson e Volta torneranno alle società titolari dei loro cartellini. Se per i primi tre il ritorno è escluso, Volta potrebbe essere prelevato a titolo definitivo dalla Sampdoria durante il mercato il estivo. Il ragazzo, dopo aver già trascorso quasi 4 anni in riva al Savio, gradirebbe la permanenza e per i blucerchiati il giocatore è in esubero. Se il nuovo allenatore darà il nulla osta l'affare potrebbe concludersi. Perico, Lucchini e Renzetti sono invece di proprietà del Cesena e partiranno per il ritiro. 

    Centrocampo. Scontata la permanenza di Cascione così come quella di Tabanelli e Valzania. Più difficile la conferma di Mudingay, giocatore che non ha difficoltà a trovare squadra in serie A o all'estero. Giorgi, Cazzola, Carbonero faranno ritorno ai rispettivi club di appartenenza mentre ad oggi è impossibile pronunciarsi su Pulzetti, De Feudis e Zè  Eduardo. Per questi tre il futuro in bianconero è incerto vuoi per mancate garanzie sul piano fisico, vuoi per questioni contrattuali oppure per semplici valutazioni tecniche. 

    E le punte? L'attacco è sicuramente il reparto dove c'è più abbondanza con Djuric, Rodriuez, Brienza e Succi di proprietà bianconera. L'unico contratto in scadenza fra poco più di 30 giorni è quello del fantasista 36enne ma non ci dovrebbero essere problemi per il rinnovo. Per tutti gli altri deciderà il nuovo mister, anche se Davide Succi pare destinato alla conferma a priori. Gregoire Defrel, una volta risolta la spinosa comproprietà con il Parma, è destinato alla partenza. Non resta che aspettare…

    Altre Notizie