Cesenamania: un futuro ancora tutto da scrivere
Capitolo portieri. Leali è destinato a tornare alla Juve per poi essere nuovamente spedito in prestito, forse ancora in serie A. Agliardi ad oggi è l'indiziato numero uno a ricoprire la carica di portiere titolare di anno prossimo mentre Bressan andrà in scadenza a giugno ed è difficile una sua permanenza. Rientrerà dal prestito Riccardo Melgrati, portiere classe 1994 ex Inter che potrebbe fare il dodicesimo.
In difesa. Capelli, Nica, Magnusson e Volta torneranno alle società titolari dei loro cartellini. Se per i primi tre il ritorno è escluso, Volta potrebbe essere prelevato a titolo definitivo dalla Sampdoria durante il mercato il estivo. Il ragazzo, dopo aver già trascorso quasi 4 anni in riva al Savio, gradirebbe la permanenza e per i blucerchiati il giocatore è in esubero. Se il nuovo allenatore darà il nulla osta l'affare potrebbe concludersi. Perico, Lucchini e Renzetti sono invece di proprietà del Cesena e partiranno per il ritiro.
Centrocampo. Scontata la permanenza di Cascione così come quella di Tabanelli e Valzania. Più difficile la conferma di Mudingay, giocatore che non ha difficoltà a trovare squadra in serie A o all'estero. Giorgi, Cazzola, Carbonero faranno ritorno ai rispettivi club di appartenenza mentre ad oggi è impossibile pronunciarsi su Pulzetti, De Feudis e Zè Eduardo. Per questi tre il futuro in bianconero è incerto vuoi per mancate garanzie sul piano fisico, vuoi per questioni contrattuali oppure per semplici valutazioni tecniche.
E le punte? L'attacco è sicuramente il reparto dove c'è più abbondanza con Djuric, Rodriuez, Brienza e Succi di proprietà bianconera. L'unico contratto in scadenza fra poco più di 30 giorni è quello del fantasista 36enne ma non ci dovrebbero essere problemi per il rinnovo. Per tutti gli altri deciderà il nuovo mister, anche se Davide Succi pare destinato alla conferma a priori. Gregoire Defrel, una volta risolta la spinosa comproprietà con il Parma, è destinato alla partenza. Non resta che aspettare…