Calciomercato.com

  • Cesena-Lazio:| Le voci dallo spogliatoio

    Cesena-Lazio:| Le voci dallo spogliatoio

    • Fulvio Zappatore

    Un'altra serata amara per il Cesena. La squadra di Giampaolo si presenta al 'Manuzzi' vogliosa di riscatto dopo la brutta trasferta di Catania ma, nonostante il buon avvio, finisce col subire l'arrembante rimonta di una Lazio più tonica, più organizzata, più fiduciosa, più tutto. E dire che i bianconeri, questa volta, erano riusciti a raggiungere il vantaggio subito in avvio di gara grazie al primo gol stagionale di Adrian Mutu , rete tanto esaltante quanto illusoria. Nella ripresa, infatti, è arrivato rapidissimo il pareggio laziale con un rigore di Hernanes, subito accompagnato dal vantaggio di Klose che ha fissato quindi il risultato sull'1-2.

    CESENA

    L'allenatore del Cesena, Marco Giampaolo: 'In questo inizio di campionato non facciamo altro che pagare carissimo ogni minimo errore. Abbiamo affrontato la gara col piglio giusto e, nel primo tempo, ho visto un buon Cesena, capace di andare in vantaggio dopo pochi minuti e, successivamente, di chiudere gli spazi alla Lazio per poi ripartire in contropiede. L'unico rammarico che ho, in questo caso, è forse quello di non essere riusciti a sfruttare al meglio certe ripartenze. Nella ripresa, invece, abbiamo subito un rigore a mio avviso ingiusto: la Lazio ha accelerato, noi siamo andati in confusione e, poco dopo, è arrivato il vantaggio ospite. Paghiamo quei 6 minuti di panico'.

    LAZIO

    L'allenatore della Lazio, Edy Reja: 'Sono molto soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi. Cesena è sicuramente una squadra tonica e ben organizzata e, nel primo tempo, è stata capace di metterci in difficoltà. Abbiamo sofferto soprattutto a centrocampo e siamo stati certamente un po' ingenui in occasione del vantaggio bianconero. Direi che, a parte questo, i primi 45 minuti sono stati giocati alla pari. Nella ripresa, invece, siamo partiti forte e abbiamo subito trovato il pareggio con il rigore trasformato da Hernanes. Nonostante questo abbiamo tenuto alto il ritmo e, poco dopo, è arrivato il gol di Klose, giocatore anche oggi fondamentale non solo per il gol ma in tutto l'arco della partita'.

    Altre Notizie