Cavani:| 'Facciamo storia col Chelsea'
L'attaccante uruguaiano del Napoli, Edinson Cavani ha dichiarato ai microfoni di Sky dopo l'anticipo con la Fiorentina.
Qual è la prima cosa che ti viene in mente pensando alla partita di martedì contro il Chelsea?
La prima cosa che mi viene in mente, dopo aver visto la partita che il Napoli ha fatto questa sera, è che è questa la strada, è questo l’atteggiamento che bisogna avere per quella partita. Quindi, da adesso in poi, si comincia a pensare a quella sfida che per noi sarà molto dura. Ogni minuto sarà molto importante per la fase di recupero.
E’ una follia dire che il Napoli può essere favorito adesso contro il Chelsea?
Questo è il calcio e nel calcio non si sa mai come vanno a finire le partite. Tanti pensavano che il Napoli, in Champions, non potesse dare quello che ha dato. Le partite sono di 90’ e la palla è rotonda: può capitare qualsiasi cosa sul campo. La cosa importante è avere l’atteggiamento che il Napoli ha avuto stasera, poi alla fine si vedrà dove possiamo arrivare.
Cosa daresti per un gol contro il Chelsea?
Più che per un gol, per una vittoria. Perché, veramente, per noi è importante. Vogliamo andare avanti e continuare a scrivere un po’ di storia, che è sempre molto bello farla.
Stasera è partita la rincorsa al terzo posto in campionato?
Non lo so, io l’ho sempre detto, noi non molleremo mai fino alla fine. Lo abbiamo sempre dimostrato che vogliamo dare il massimo. Delle volte si riesce a vincere, altre volte magari le cose non vanno come ci aspettavamo. Oggi abbiamo fatto una bella partita e ottenuto una bella vittoria, dobbiamo cercare di continuare così, questo è il nostro obiettivo.