Catania, Maran:| 'Lodi è da Nazionale'
L'atmosfera distesa di una conferenza stampa infrasettimanale, ben diversa da quella pre-gara animata da tensioni agonistiche marcate, consente a mister Rolando Maran di spaziare, parlando di quel che è stato fino ad oggi ma soprattutto di quel che dovrà essere per trovare continuità rispetto al buon inizio di stagione: "La partenza positiva non toglie nulla ad un concetto basilare: dobbiamo migliorare, globalmente. In queste prime gare ufficiali, ho apprezzato lo spirito della squadra ed in particolare la voglia di essere sempre artefici della partita, siamo andati a cercare i risultati con personalità, ed era proprio questo ciò che volevo. Tirare le somme dei primi impegni? Non ci sono somme da tirare, perchè abbiamo ancora altri numeri da sommare. Stiamo lavorando bene, in una struttura come Torre del Grifo che è ideale per far emergere le risorse umane a disposizione".
Svelati poi i nomi dei calciatori primi in classifica a pari merito nella classifica a punti degli allenamenti, grande novità del ritiro pre-campionato 2012: Sergio Almiron e Francesco Lodi sul gradino più alto del podio. A proposito del dibattito aperto sulla possibile convocazione di quest'ultimo in Nazionale, il mister osserva: "Dopo averlo visto all'opera, credo che davvero Francesco possa ambire alla Nazionale. Potrebbe avere la sua chance: Prandelli ha già dimostrato di saper dare spazio a tutti, a prescindere dal club d'appartenenza".
Sollecitato sulla prima doppietta di Bergessio in Serie A, il tecnico risponde: "Quando gli attaccanti fanno gol, le vittorie valgono di più". Prossimo impegno, a Firenze: "La Fiorentina si è rinforzata ed è oggi una formazione di prima fascia, sarà una gara stimolante e difficile ma noi arriveremo col morale giusto e la voglia di fare bene".