Calciomercato.com

  • Getty Images
    Catania, Maran:| Keko convocato in Coppa Italia

    Catania, Maran:| Keko convocato in Coppa Italia

    Al termine di un’intensa seduta d'allenamento, svolta in mattinata a porte chiuse a Torre del Grifo e seguita dalla conferenza pre-gara, il tecnico del Catania Rolando Maran ha convocato 21 giocatori. Prima chiamata stagionale per Sergio Gontàn "Keko". Rossazzurri in Emilia-Romagna da stasera, in vista della sfida in programma domani alle 17.30 allo stadio "Ennio Tardini" contro il Parma F.C., gara unica valida per gli ottavi di finale della Tim Cup 2012/13.

    Questi gli atleti a disposizione:
    Portieri - 21 Andujar, 1 Frison, 29 Terracciano.
    Difensori - 22 Alvarez, 18 Augustyn, 14 Bellusci, 33 Capuano, 6 Legrottaglie, 12 Marchese, 2 Potenza.

    Centrocampisti - 4 Almiron, 28 Barrientos, 19 Castro, 10 Lodi, 16 Paglialunga, 30 Salifu.
    Attaccanti - 9 Bergessio, 35 Doukara, 17 Gomez, 26 Keko, 15 Morimoto.
     

    Vincere aiuta a vincere, si dice. In tal senso, il Catania giunge all'atteso ed impegnativo confronto con il Parma, valido per gli ottavi di finale della Tim Cup 2012/13, ben "allenato" dopo due successi consecutivi contro Cittadella e Siena. Mister Maran riflette sui temi della vigilia: "Arrivare agli ottavi con un buon morale ed il giusto entusiasmo è molto importante, continuare in questa competizione darebbe soddisfazione e prestigio, puntiamo al passaggio del turno, dovremo essere capaci di garantire il massimo impegno".

    Una classifica serena può influire positivamente, per preparare al meglio questa sfida?

    "Il campionato mantiene un valore primario ma 22 punti ci danno la possibilità di riservare le giuste attenzioni anche alla gara di domani. Tra anticipi e Coppa, è sempre settimana corta, ultimamente: facciamo di necessità virtù ed andiamo avanti. Il nostro primo obiettivo dev'essere quello di restare sempre compatti e corti, in campo, sia in possesso sia in fase difensiva, evitando le superiorità numeriche. Il Catania vive un bel momento: mi piace sottolineare la facilità d'inserimento dei giocatori che entrano nei meccanismi, un vantaggio garantito dall'identità della squadra. Il recente precedente in campionato con il Parma? Valenza nulla, sfide troppo diverse e già tanti cambiamenti per noi e per loro: anzi, sarebbe un errore tenere in considerazione quella partita".
    Un margine di miglioramento immediato?
    "Dobbiamo trovare la giusta continuità e scivolare meno possibile". Piedi per terra, per l'aderenza alla realtà. Morale alto, per collezionare un altro risultato positivo.


    Altre Notizie