Catania-Cesena:| Le voci dallo spogliatoio
Il secondo turno casalingo consecutivo regala al Catania il primo successo stagionale. I rossazzurri infatti battono il Cesena per 1-0, grazie ad un goal segnato su rigore da Maxi Lopez. Montella manda in campo una squadra diversa rispetto a quella vista sette giorni prima contro il Siena e lancia dall'inizio Alvarez, Lodi, Sciacca e Barrientos. Giampaolo lascia fuori dall'undici iniziale i due ex rossazzurri Martinho e Martinez. Il Catania prova da subito a trovare la via del goal, ma non riesce a sfondare la difesa avversaria. A fine primo tempo però Delvecchio, entrato al posto di Sciacca, guadagna un calcio di rigore. Batte Lopez e regala così il goal dell'1-0 al Catania, che va negli spogliatoi in vantaggio di una rete. Nella ripresa i rossazzurri cercano di chiudere la partita, ma la squadra bianconera riesce a resistere, senza però trovare il pareggio. Finisce così 1-0 per il Catania, che sale a quota 4 punti, mentre il Cesena resta fermo a zero.
CATANIA
L'attaccante del Catania, Maxi Lopez: 'E' stata una vittoria importantissima, che abbiamo meritato. Non voglio parlare del rigore e della relativa polemica. Dico solo che prima di quello ce n'era pure un altro molto evidente. Per fare il salto di qualità dobbiamo vincere anche in trasferta, e mercoledì avremo la possibilità di dimostrare il nostro reale valore. Il nostro organico e più forte delle passate stagioni e possiamo toglierci delle belle soddisfazioni'.
CESENA
Il centrocampista del Cesena, Giuseppe Colucci: 'Credo che questa partita potevamo anche pareggiarla, anche se il Catania ha dimostrato il suo valore. Il rigore è stato l'episodio decisivo della partita e dispiace essere ancora a zero punti, ma siamo stati molto sfortunati in entrambe le partite giocate. Mercoledì daremo il tutto per tutto per riscattarci e per fare i primi punti in classifica'.