Catania:| Castro a bersaglio in amichevole
Catania-Comprensorio Normanno 4-0: il test match infrasettimanale va in archivio confermando la funzione di prezioso allenamento, utile a verificare capacità atletiche, continuità dell'elaborazione tattica e compattezza. La formazione paternese, destinata a disputare un buon campionato di Serie D, ha opposto buone resistenze, specialmente nella frazione iniziale; con il passare dei minuti, il Catania ha fatto valere ordine e qualità tecniche.
Al 9' del primo tempo, Savanarola apre involontariamente le marcature con un autogol spettacolare. Nella ripresa, accelerazione rossazzurra: al 6' Castro firma il raddoppio con una conclusione ravvicinata; al 13' Doukara s'incunea in area di rigore e calcia da sinistra, spedendo la palla in fondo al sacco dopo una carambola sul palo; al 43' Lanzafame conclude di potenza, siglando il definitivo 4-0.
Così in campo i rossazzurri, agli ordini di mister Maran: Frison (1'st Terracciano); Potenza (30'st Augustyn), Spolli, Rolin, Capuano; Izco, Salifu, Ricchiuti (33'st Paglialunga); Castro (33'st Keko), Morimoto (44'st Bellusci), Doukara (15'st Lanzafame). Programma di lavoro differenziato per i giocatori che non hanno partecipato alla sfida.
Il tecnico del Comprensorio Normanno Pippo Strano ha schierato un accorto 4-4-1-1: Spezia; Pasqualicchio (Cocuzza), Scalia, Orefice, Caldarella; Savanarola, La Marca, Zumbo, Barberi; Mandarano; Mastrolilli. Nella ripresa, spazio a: Di Benedetto (Vecchio, Gulisano); Orefice (Scapellato), Cristaldi, Cocuzza, Malvuccio (Amore); Truglio, Di Mauro, La Marca (Leanza), Maimone; Mandarano; Torcivia. Venerdì, allenamento pomeridiano a porte chiuse.