Calciomercato.com

  • Catania-Brescia:| Le voci dallo spogliatoio

    Catania-Brescia:| Le voci dallo spogliatoio

    • Antonio Costa

    Successo importante in chiave salvezza del Catania, che batte 1-0 il Brescia al 'Massimino' e ristabilisce le distanze in classifica portandosi a +6 proprio sulle rondinelle. Nella prima mezz'ora la partita stenta a decollare malgrado qualche buona iniziativa dei rossazzurri in fase offensiva. I padroni di casa, però, trovano il vantaggio al 33' grazie ad una bella girata di Maxi Lopez, propiziata da una percussione di Gomez. I primi quarantacinque minuti si chiudono con il Brescia in avanti, ma fermato da Andùjar, che doma la voglia di rivalsa di Eder e Possanzini. Nel secondo tempo il Catania prova a chiudere la gara, ma Sereni dice no due volte a Maxi Lopez e una ciascuno a Gomez e Silvestre. Nel finale il Brescia prova a beffare i rossazzurri, ma all'88' Carboni salva sulla linea su un colpo di testa a botta sicura di Daprelà.

    CATANIA

    L'attaccante rossazzurro Maxi Lopez: 'Sono contentissimo per il mio goal, perchè ci ha regalato un successo molto importante per la nostra classifica. Adesso potremo iniziare il 2011 con maggiore serenità. Spero che la rete di oggi mi abbia fatto sbloccare una volta per tutte, anche se sono doppiamente felice per aver festeggiato nel migliore dei modi la nascita del mio secondo figlio, nato stanotte. Mi sento bene e credo si sia visto, oggi ho avuto la possibilità di spaziare di più su tutto il fronte d'attacco e di giocare di più il pallone. Devo continuare così'.

    BRESCIA

    Il fantasista biancazzurro Alessandro Diamanti: 'Sapevamo che quella di oggi non sarebbe stata una partita facile, ma credo che noi ci siamo comportati bene e sono convinto che avremmo meritato qualcosa di più. Il Catania è una squadra forte e lo ha dimostrato, ma penso che abbiamo saputo metterla in difficoltà. Le squadre in lotta per salvezza sono tante e noi combatteremo fino alla fine per restare in serie A'.

    Altre Notizie