Getty Images
Castellini a CM: 'Tifo Sirigu, altro che portieri stranieri…'
Sembra con questa sua affermazione critico verso il calcio italiano che non ha creduto in Sirigu, o sbaglio?
"La prima volta ne parlai con Zenga che fu l’unico a fidarsi delle mie relazioni. Inter, Milan, Roma e Juventus non hanno puntato su di lui, il Paris Saint-Germain sì. Il problema è sempre il solito…" Qual è il problema Castellini?
"Che c’è la consueta attrazione da portieri stranieri, che fanno moda, costano poco e magari non si lamentano dopo le prime panchine. Guardate la percentuale spaventosa di numeri uno non italiani anche in serie B. Ci sara’ Bardi che fara’ fatica a trovare una squadra, eppure è portiere titolare nell’Under 21, ed invece sono già stati acquistati i Tatarusanu ed Andujar, ed i loro soci. Poi non ci lamentiamo se a livello di coppe europee sono quasi 10 anni che non arriviamo in finale con un nostro club né in Europa League, né in Champions". E adesso meglio augurarsi che Buffon si riprenda e giochi titolare o che si dia continuità a Sirigu?
"I primi tifosi dei portieri, sono i portieri stessi. Se Buffon da piena garanzia, giusto che essendo capitano vada lui in porta. Altrimenti quest’ultimo sara’ il primo ad indicare a Prandelli che Sirigu merita di continuare ad essere titolare".