Getty Images
Bari su Locatelli: il punto sul mercato di Serie B
Dopo la querelle Brighenti, a Vicenza tira aria pesante anche sul fronte Raicevic. L’attaccante montenegrino ha uno degli ingaggi più bassi della categoria e ha chiesto un adeguamento dopo i 11 gol della scorsa stagione e le sirene del Napoli dello scorso gennaio. Un ritocco dello stipendio che il presidente Pastorelli vorrebbe concedere, ma il calciatore chiede il doppio di quanto offerto. Sullo sfondo potrebbe esserci il Carpi, magari proprio via Napoli. Per il centrocampo il Vicenza tratta Sabbione (Crotone).
Gattuso vorrebbe un bomber da doppia cifra per il suo Pisa. La prima scelta è Ardemagni, che nei giorni scorsi ha ricevuto una importante offerta biennale (300mila euro netti a stagione) dai Miami di Nesta. Nelle scorse ore c’è stato un contatto anche con Tavano, in uscita dall’Avellino e che gradirebbe l’opzione Pisa per riavvicinarsi a casa (Firenze). Alla fine però l’ex Empoli dovrebbe però firmare per il Padova in Lega Pro. Il Pisa è al lavoro anche per un centrocampista: nel mirino c’è Munari (Cagliari). I nerazzurri trattano anche con il Chievo per Cinelli (era a Cagliari), ma bisogna scavalcare la concorrenza del Cesena.
Il colpo del giorno è del Frosinone che ingaggia l’esterno Churko dallo Shakhtar Donetsk. Lo Spezia ha messo nel mirino Dumitru (Napoli, era a Latina). Il Verona insiste per Bessa (Inter, era a Como). Mengoni e Pecorini rinnovano sino al 2018 con l’Ascoli, che per la difesa non molla la presa per Ceccarelli (Entella). Il Latina prende Varga e De Vitis dalla Samp. Jallow (Chievo, era a Cittadella) si avvicina al Benevento. La Salernitana tratta Gigli (Fiorentina, era a Lecce) e rivuole Bus (Sheffield).