Calciomercato.com

  • Getty Images
    Caso Lukaku in Juve-Inter, la Lega Serie A si schiera: 'Fuori i razzisti dagli stadi!'

    Caso Lukaku in Juve-Inter, la Lega Serie A si schiera: 'Fuori i razzisti dagli stadi!'

    Il caso che ha visto coinvolto Romelu Lukaku e il secondo giallo rimediato per l'esultanza finale nel corso della semifinale di andata di Coppa Italia fra Juventus e Inter sta inevitabilmente facendo il giro del web. Un'esultanza scatenata anche e soprattutto nei confronti di quei tifosi che, dalla curva della Juventus lo hanno bersagliato con insulti di stampo razziale denunciati, fra gli altri anche dalla sua agenzia di procura e dalla federazione belga.

    LA SERIE A SI SCHIERA - La Lega Serie A ha già fatto capire che questi cori e insulti sono stati notati dagli ispettori e ha preso posizione sull'accaduto con un comunicato stampa pubblicato sul proprio sito ufficiale in cui si ribadisce la ferma lotta al razzismo negli stadi.

    "NO AL RAZZISMO" La Lega Serie A condanna con fermezza ogni episodio di razzismo e ogni forma di discriminazione. Pochi personaggi presenti sugli spalti non possono rovinare lo spettacolo del calcio e non rappresentano il pensiero di tutti i tifosi e appassionati allo stadio, che per fortuna condividono i valori più alti dello sport. Le Società di A, come sempre hanno fatto, sapranno individuare i colpevoli, escludendoli a vita dai propri impianti.  La campagna "Keep Racism Out" e l`accordo siglato due settimane fa con UNAR sono passi concreti di impegno in questa battaglia, lunga e incessante, che porterà al risultato fissato senza indugi: fuori i razzisti e i loro insulti dagli stadi.

    Altre Notizie