Getty Images
Caso Leao, lo Sporting rilancia: battaglia legale per ottenere i 45 milioni della clausola rescissoria. Il Milan osserva
45 MILIONI DELLA CLAUSOLA - Ieri Record ha rilanciato la notizia che il Lille è pronto a farsi carico della totalità della multa liberando di fatto Leao da questo peso. Oggi, tuttavia, O Jogo ha rilanciato la tesi difensiva dello Sporting che è pronto a nuove battaglie legali con la FIFA pur di ottenere il pagamento dei 45 milioni di euro. Secondo i Leoes la sentenza del TAS di Losanna che condanno il club francese e il giocatore è infatti rimasta monca perché non definisce l'ammontare del risarcimento a carico proprio della Fifa e sta aspettando che da Zurigo arrivi una risposta ufficiale. Proprio questo margine di manovra spingerà lo Sporting a chiedere alla Fifa di condannare il Lille al pagamento dell'intera calusola rescissoria che nel vecchio contratto di Leao era proprio di 45 milioni di euro.
LEGGI QUI Il Lille paga la multa per Leao
E IL MILAN? - Una novità, l'ennesima quando si parla di Leao, che tiene il Milan in una situazione di inevitabile limbo perché come vi abbiamo più volte raccontato, Rafael Leao con il prossimo contratto che firmerà, vuole liberarsi definitivamente di questo peso. Che sia rinnovo, o che sia addio, dal prossimo contratto firmato vuole ottenere quei 16,5 milioni più interessi (se dovrà versarli lui) che metteranno la parola fine sulla vicenda. Per questo la notizia che il Lille possa pagare per intero la sanzione ha reso ottimisti i rossoneri e per questo questa nuova notizia proveniente dal Portogallo può di nuovo incrinare queste certezza. Non è infatti un caso che il ds Massara nel prepartita di Milan-Empoli abbia confermato che: "La multa è grande. Noi siamo spettatori interessati alla vicenda, non parti in causa. Siamo fiduciosi che le parti in causa possano trovare una soluzione per permetterci il rinnovo in maniera più veloce".