Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Caso De Laurentiis-Sky e l'intervista di Politano. Interviene la Uefa, in arrivo una maxi-multa

    Caso De Laurentiis-Sky e l'intervista di Politano. Interviene la Uefa, in arrivo una maxi-multa

    • Redazione CM
    Il brutto siparietto andato in onda nella giornata di ieri, e che ha visto il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, presentarsi davanti alle telecamere di Sky per interrompere bruscamente l'intervista che Matteo Politano stava concedendo alla tv satellitare in vista del ritorno degli ottavi di Champions League contro il Barcellona, porterà delle serie conseguenze per il presidente azzurro. Secondo quanto riportato da Repubblica, infatti, la questione è arrivata direttamente alla Uefa che è rivenditore dei diritti tv della competizione comprensivi anche dei pacchetti interviste.

    LEGGI QUI - DE LAURENTIIS INTERROMPE L'INTERVISTA DI POLITANO A SKY E SPINTONA LA TELECAMERA.

    SKY ERA AUTORIZZATA - 
    Il fatto è noto, durante l'intervista a Sky di Politano il patron De Laurentiis ha interrotto bruscamente il suo giocatore accusando la troupe dell'emittente di non poter parlare col giocatore che era invece autorizzato a farlo solo con Gianluca Di Marzio e non con Massimo Ugolini che era presente sul campo. Il problema per l'imprenditore romano è che Sky ha tutti i permessi necessari per svolgere le interviste e decidere chi è designato per fare le domande. Lo ha precisato anche il direttore responsabile di Sky Sport Federico Ferri in una nota diffusa su X: "Chi fa le interviste di Sky Sport lo decide Sky Sport. Senza parole per quello che è successo al nostro giornalista, e al nostro cameraman: lo condanno senza altri commenti. Una cosa è certa: andiamo avanti come sempre, con professionalità, rigore, credibilità. Ed educazione".

    IN ARRIVO UNA MAXI-MULTA - A differenza di quanto succede in Serie A (e De Laurentiis anche qui si era reso protagonista nel pre-Napoli-Juve di un altro siparietto contro le tv, quella volta contro Dazn) le regole scritte dalla Uefa sono certe e non modificabili. Chi vende i diritti tv a cifre così importanti si assicura che tutti le rispettino al 100% e, se questo non avviene, cala la mannaia delle multe. Vale per gli allenatori che non parlano nel pre e post partita e vale anche per i dirigenti come De Laurentiis che sarà quindi multato e l'importo della sanzione sarà più che salato.

    Altre Notizie