Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Caso Bonucci, ecco quanto costa alla Juve

    Caso Bonucci, ecco quanto costa alla Juve

    La Juventus vuole scaricare Leonardo Bonucci (LEGGI QUI), ma quanto costa il difensore italiano al club bianconero? Arrivato a Torino nell'estate del 2010 per 15,5 milioni di euro dal Bari, il centrale classe 1997 scuola Inter ha avuto una parentesi nella stagione 2017/2018 al Milan. Che lo ha acquistato per 42 milioni di euro, per poi rivenderlo un anno dopo alla stessa Juve per 35 milioni di euro. 

    IL CONTRATTO - Ora Bonucci è sotto contratto con la Juventus per un altro anno (fino a giugno 2024) con un ingaggio da 6,5 milioni di euro netti a stagione, poco più di 12 milioni di euro lordi all'anno. Una cifra inferiore solo allo stipendio dell'attaccante serbo Dusan Vlahovic, che costa quasi 13 milioni di euro lordi a stagione. 

    CHE STORIA - Bonucci in maglia bianconera ha raccolto 502 presenze (è al sesto posto dietro a Del Piero, Buffon, Chiellini, Scirea e Furino), con 37 gol segnati. Una lunga storia ricca di vittorie (8 scudetti, 5 supercoppe italiane e 4 coppe Italia), ma che adesso sembra destinata a finire male. 
     

    Altre Notizie