Calciomercato.com

  • Carnevali spaventa la Juve, ma per Berardi è tutt'altro che finita

    Carnevali spaventa la Juve, ma per Berardi è tutt'altro che finita

    • FT
    Da una parte Giovanni Carnevali, ad del Sassuolo rinomato per le sue cessioni eccellenti ma anche sempre disponibile a favorire il dialogo tra i suoi migliori giocatori e i top club italiani e non solo. Dall'altra Cristiano Giuntoli, CFO della Juventus che "ha sforato la deadline" (Carnevali dixit) imposta dai neroverdi per l'offerta bianconera per Domenico Berardi. Un errore da matita blu, se questo volesse davvero dire che Berardi per la Juve è un discorso chiuso. Di certo il Sassuolo è su tutte le furie, dato che adesso il sostituto individuato, il belga Dodi Lukebakio dell'Hertha Berlino, non è più raggiungibile. 

    STAVOLTA MIMMO VUOLE ANDARE - Dopo tanti anni da bandiera del Sassuolo, il numero 10 vuole lasciare la sua casa acquisita e sono giorni che si allena a parte, in attesa del via libera. Ora però che il tempo è scaduto per una trattativa cordiale, è possibile che il giocatore punti i piedi e faccia in modo che il Sassuolo si risieda al tavolo delle trattative obtorto collo. Impossibile, infatti, non cedere e poi tenere ai margini l'esterno destro più impattante in circolazione, anche per una società dalla schiena dritta e dai conti in regola come quella emiliana. 

    I DUBBI DI ALLEGRI E LA STRATEGIA DI GIUNTOLI - Ma è mai possibile che Cristiano Giuntoli, l'uomo che ha costruito il Napoli da scudetto 2022-23, si sia dimenticato di questa scadenza? Assolutamente no: allora, o Allegri dice il vero quando afferma di essere pienamente soddisfatto della rosa a disposizione e che nutre profondi dubbi sulla possibilità che arrivino nuovi acquisti, oppure far scadere il termine del Sassuolo era l'unico modo per provare a forzare verso il basso il prezzo di Berardi, inducendo il pur inflessibile Carnevali a rivedere le proprie convinzioni col passare dei giorni. 13, quelli che ci separano dalla chiusura della finestra estiva. Quella, sì, l'unica deadline insindacabile per tutti...

    Altre Notizie