AFP via Getty Images
Carnevali: 'Berardi non andrà alla Juve, Giuntoli non ha rispettato la nostra scadenza'
"Sono molto infastidito dal comportamento della Juve perché da parte nostra c'è sempre stata apertura e disponibilità. Noi condividiamo abitualmente con i nostri giocatori le proposte che ci arrivano e cerchiamo di accontentarli, ovviamente senza trascurare le esigenze del club. E sarebbe stato meglio allora parlare prima con il Sassuolo e dopo con i procuratori di Berardi".
"Ora per noi il discorso è chiuso, anche se Giuntoli dovesse ripresentarsi con l'offerta giusta, Berardi non si muove e resta qui al 100%. All'inizio avevamo accettato che avesse trovato un accordo con la Juve, per questo lo abbiamo fatto allenare a parte e gli abbiamo fatto saltare la partita di Coppa Italia. Domenica non giocherà in campionato contro l'Atalanta, ma è giusto che il Sassuolo cominci a pensare ai propri interessi. Il nostro allenatore Dionisi sarà sicuramente felice".
"Abbiamo subito chiarito che la valutazione del giocatore era superiore ai 30 milioni di euro senza l'inserimento di calciatori nella trattativa perché abbiamo già cambiato tanto, ma da parte nostra c'era la disponibilità ad ascoltare un'offerta della Juve e a trovare insieme la cifra giusta e la formula che potesse soddisfare entrambi i club".
"Ci tenevamo ad accontentare Berardi, a cui siamo molto affezionati. Se si impuntasse pretendendo la cessione lo farei ragionare, gli spiegherei la situazione. Domenico è molto affezionato al Sassuolo, anche l'anno scorso gli era arrivata un'offerta importante e per lui poteva anche essere l'ultima occasione per andare in un grande club. E invece quest'estate si è materializzata la possibilità di andare alla Juve. Adesso, però, non ci sono più le condizioni. Berardi è un ragazzo sensibile e intelligente, lo capirà. A malincuore abbiamo dovuto prendere questa decisione".