Inter: Carew, acquisto che non convince
John Carew è un nuovo attaccante dell'Inter. Manca ancora l'annuncio ufficiale, ma se le visite mediche daranno esito positivo, l'attaccante norvegese sarà un giocatore a disposizione di Andrea Stramaccioni.
Ma questo acquisto convince poco. Carew verrà tesserato fino a giugno ed è stato scelto da Marco Branca per coprire il vuoto lasciato dal grave infortunio patito a Diego Milito. Non dimentichiamoci che Carew ha 33 anni e non gioca da maggio. Col senno di poi, non era meglio tenere Marko Livaja o far tornare Samuele Longo dal prestito all'Espanyol?
Vero, l'infortunio a Milito è capitato il 14 febbraio contro il Cluj e quindi si potevano acquistare solo giocatori svincolati. Ma perché in fase di campagna acquisti si è speso tanto per far arrivare Kovacic, Kuzmanovic, Carrizo e Schelotto e non si è preso un'alternativa al già 35enne Rocchi, che a sua volta era un'alternativa a Milito? E ora, arriva il 33enne Carew.
E pensare che, a gennaio, Andrea Stramaccioni aveva dichiarato: "Livaja andrà via? Io ho stima di Marko e andrà via solo ne varrà la pena. Se riterremo che una scelta migliori l'Inter, la faremo". Peccato, perché Livaja in Europa League aveva dimostrato di poter essere una buona alternativa.