Getty Images
Caos Udinese, Oddo verso l'esonero e i tifosi insorgono: ferito uno steward
ODDO OUT? MA I TIFOSI... - C'è poi un giallo legato a Massimo Oddo: la società bianconera, come riferisce Sky Sport, aveva già scelto di esonerare il tecnico, con il dg Collavino pronto a comunicargli la decisione, ma fuori dallo stadio è iniziata una forte contestazione da parte di 300/400 tifosi davanti all'ingresso del pullman. I fan dell'Udinese hanno chiesto la riconferma dell'allenatore, prendendo di mira invece la famiglia Pozzo, la società e i calciatori.
24 DI RIFLESSIONE - Il dg dell'Udinese Collavino, spiega a Sky Sport: "Il momento è particolarmente complicato, siamo dispiaciuti per questa situazione: riteniamo tuttavia di non fare comunicazioni per 24 ore, preferendo non prendere nessuna decisione a caldo riservandoci 24 ore per comunicare le nostre decisioni. La contestazione ci lascia tanta amarezza, il pubblico friulano si è comportato sempre con grande civiltà, anche in questo periodo dove abbiamo collezionato sconfitte: siamo terribilmente dispiaciuti per l'episodio accaduto allo stadio, sono stato informato sul fatto che sia stato ferito uno steward. Come società esprimo piena solidarietà al ragazzo e faccio i complimenti a tutti gli altri steward che hanno svolto il servizio in maniera esemplare. Come si esce da questo momento? E' difficile fare valutazioni a riguardo: dopo 11 sconfitte sembra manchi proprio tutto. In realtà così non è: preferiamo aspettare ancora qualche ora per valutare con lucidità le decisioni. E' evidente che la situazione sia critica, ma abbiamo ancora qualche margine di sicurezza, 4 punti sulla terzultima e partite da giocare: non siamo già retrocessi, possiamo ancora cambiare le nostre sorti".
STRAMA IN POLE - Nel frattempo l'Udinese attiva i contatti per il successore di Oddo: in pole Andrea Stramaccioni, che ha già allenato i friulani nel 2014.