Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Caos per il recupero di Valencia-Real Madrid: scelto il 2 gennaio, ma serve l'ok del sindacato

    Caos per il recupero di Valencia-Real Madrid: scelto il 2 gennaio, ma serve l'ok del sindacato

    • Matteo Palmisano
    Caos in Spagna per il recupero di Valencia-Real Madrid. La partita, rinviata a fine ottobre a causa della grave inondazione che ha colpito la regione andalusa, è stata ricalendarizzata per il 2 gennaio, alle ore 20:00.

    PERIODO DI VACANZA - La scelta, però, come riporta AS, è in contrasto con quanto stabilito dal contratto collettivo dei calciatori in Spagna, per cui i giocatori sono ufficialmente in vacanza dal 23 dicembre al 2 gennaio compresi. E, per ottenere una deroga, è necessario avere il consenso del sindacato AFE che, però, per questa circostanza non i è ancora espresso.

    CONFRONTO CON IL SINDACATO - La data è stata condivisa sia dalla Liga che da Valencia e Real Madrid, ma non c’è stato l’ok del sindacato. Una mancanza, questa, che avrebbe creato non poco imbarazzo a Liga e Federcalcio spagnola, con AFE che, in queste ore, starebbe ascoltando i giocatori per capire se siano disposti a scendere in campo.

    CALENDARIO INTASATO - Se dovesse arrivare una risposta negativa, ecco che la partita andrebbe nuovamente spostata, creando un problema non da poco. Il Real Madrid, in fatti, a dicembre salterà già  un’altra partita per la Coppa Intercontinentale e avrà, inoltre, la Supercoppa spagnola in Arabia il 9 gennaio e la Coppa del Re il 4 o 5 gennaio per i sedicesimi di finale.
     

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    UnoACasoMaDavvero
    UnoACasoMaDavvero

    Uh poverini quelli del Real, che per i 2 spicci che guadagnano, rischiano di dover fare qualche o...

    • 1
    • 0

    Altre Notizie