'Cantera' Napoli:| Cercasi nuovo responsabile
Stelle e stelline. Idee e progetti: è il settore giovanile del Napoli. Per i neologisti, la Scugnizzeria: 8 squadre, 250 tesserati, una struttura tecnica in evoluzione e una sanitaria nuova di zecca da far invidia. La qualità prediletta alla quantità, per questa fabbrica di virgulti e aspiranti campioni.
Centro d'interesse tale che, ieri, De Laurentiis ha incontrato il d.s. Bigon e i vertici del vivaio a Bolzano, nel centro benessere di Merano di cui è ospite, anche per studiare i progetti futuri. E allora, presente e futuro nel nome del passato. Nell'eredità lasciata da Giuseppe Santoro, il primo e storico responsabile, l'anima di un vivaio creato dal nulla che, per anni, ha vissuto delle intuizioni dell'attuale team manager della prima squadra: da Vitale a Insegne, Maiello e Izzo, è Santoro l'uomo che, tra salti mortali tripli, avvitati e carpiati, s'è inventato da zero la gioventù azzurra.
E ora? Risucchiato dagli impegni dei grandi: attualmente, le redini del settore sono affidate al d.s. Bigon, ad interim, e a Dodo Sormani. Tecnico della Primavera, figlio di una grande arte e responsabile al tecnico fianco del d.s. Il capo degli osservatori è Caffarelli. La ristrutturazione, però, è in divenire: nella riunione di ieri con De Laurentiis sono state valutate nuove ipotesi di organigramma.
(Corriere dello Sport - Edizione Napoli)