Getty e Calciomercato.com
Cancelo, offerto a Inter e Juve, verso l'Arabia Saudita: libera Abdulhamid, ma c'è un'insidia per la Roma
- 29
I campioni dell'Arabia Saudita offrono 40 milioni di euro al club inglese allenato da Pep Guardiola e un contratto triennale da 70 milioni di euro in totale al calciatore, che nelle scorse settimane era stato proposto dal suo agente Jorge Mendes a Inter e Juventus, dove aveva già giocato tra il 2017 e il 2019. Classe 1994 ex Valencia, Cancelo è sotto contratto fino a giugno 2027 con il Manchester City.
All'Al-Hilal allenato dal suo connazionale Jorge Jesus (che lo aveva lanciato in patria ai tempi del Benfica) troverebbe come nuovi compagni di squadra Neymar, Milinkovic-Savic, Koulibaly, Mitrovic, Bono, Renan Lodi, Malcom e Ruben Neves. Ma non il suo pari ruolo Saud Abdulhamid (classe 1999), che può diventare il primo calciatore saudita a giocare nella Serie A italiana. Infatti la Roma è al lavoro per definire gli ultimi dettagli con l'Al-Hilal, ma deve guardarsi dall'inserimento dei francesi del Reims. Inoltre, almeno per il momento, i dirigenti giallorossi hanno messo in stand-by la trattativa con il Rennes per il terzino destro francese Lorenz Assignon.
Tornando al mercato dell'Arabia Saudita, l'Al-Nassr di Cristiano Ronaldo sta trattando il giovane talento brasiliano del Corinthians, Wesley Gassova (classe 2005) per circa 20 milioni di euro.
L'allenatore italiano Luigi Di Biagio è pronto a diventare il nuovo selezionatore dell'Under 21, collaborando con il ct della nazionale maggiore: Roberto Mancini.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui