Calciomercato.com

  • Campagnaro-Fernandez contro Cavani: Mazzarri in ansia

    Campagnaro-Fernandez contro Cavani: Mazzarri in ansia

    • Giovanni Scotto

    Sarà un venerdì di passione per Walter Mazzarri: a partire da questa sera l'allenatore del Napoli sarà davanti alla tv a seguire le prestazioni dei suoi 13 nazionali in giro per il mondo. 'Me le vedo tutte', ha detto ieri a uno dei suoi collaboratori. Tutte, compresa la sfida tra Argentina e Uruguay, che si giocherà alle ore 2 di questa notte. L'allenatore azzurro non è uno che dorme molto, ed è preoccupato per questo 'derby' in casa Napoli: Campagnaro e Fernandez, infatti, giocheranno entrambi come centrali e avranno il compito di marcare proprio Edinson Cavani.

    A Mazzarri non hanno fatto molto piacere le dichiarazioni del 'Toro di Cordoba', che giustamente non ha promesso alcuno sconto per il compagno di squadra. Quindi in preventivo scivolate ed entrate dure. Senza dimenticare Fernandez, che non è certo un difensore in punta di piedi. Proprio quel che Mazzarri vorrebbe evitare, visto che con la società ha dato una serie di consigli ai propri calciatori su come risparmiarsi problemi fisici, in questa doppia tornata di partite, ma ha anche chiesto ai suoi ragazzi di andarci piano con entrate a rischio.

    L'obiettivo, quindi, è che nessuno si faccia male: possibilmente anche tra Argentina e Uruguay, da sempre una partita molto sentita, Mazzarri spera che ci sia meno foga del previsto. Sarà martedì l'ultima giornata di sofferenza, per le altre partite. Si comincia stasera con Insigne in Under 21, fino ad arrivare ad una lunga nottata, nella quale l'allenatore seguirà le partite di persona, o eventualmente sarà informato passo dopo passo. Tuttavia per Zuniga una buona notizia c'è: la Colombia potrebbe accontentare la richiesta del Napoli e far rientrare l'esterno prima del previsto, senza fargli giocare l'amichevole di martedì prossimo.

    Altre Notizie