Getty Images
Cambiasso: 'Persa una gara, qual è il problema?' VIDEO
"Qual è il problema? Abbiamo perso una partita: dobbiamo cambiare tutto, dal presidente al magazziniere? Abbiamo avuto una partenza falsa, ma per me non c'è un problema".
Esteban Cambiasso spegne l'allarme, l'Inter non è nei guai. La formazione nerazzurra si appresta a esordire in Champions League contro il Trabzonspor dopo il k.o. nel debutto in campionato. La squadra allenata da Gian Piero Gasperini è stata battuta 4-3 dal Palermo: il passo falso ha alimentato le perplessità sulle scelte tattiche del tecnico, che predilige la difesa a 3.
"Fermarsi a pensare alla difesa con 3 o 4 giocatori è un'ingiustizia assoluta. Le squadre attaccano e difendono in 10, il calcio oggi è così. Un'analisi non si fa pensando se la difesa è a 3 o a 4, è qualcosa di più complesso. Io ho vinto tanto con una difesa a 4 ma ho anche perso. Sapevamo che, se avessimo perso una partita, la colpa sarebbe stata attribuita alla difesa a 3... - aggiunge il centrocampista argentino -. Abbiamo giocato solo la prima giornata, serve un po' di pazienza. Anche in passato ci è capitato di partire male, anche nella stagione del 'triplete' abbiamo perso qualche volta".
"A Palermo - dice ripensando alla gara di domenica sera - sul 2-2 sembrava che noi avessimo la partita in mano. Poi, abbiamo subito il terzo gol su punizione: Miccoli ha messo il pallone all'incrocio. Poi, Pinilla ha segnato la quarta rete con quel tiro...".