Calcioscommesse:| Convocato tutto il Bologna
A partire da giovedì saranno ascoltati i rossoblù che giocarono la partita persa col Bari 0-4 dello scorso maggio.
La Procura federale vuole interrogare tutto il Bologna per 'omessa denuncia'.
C'è un Bologna convocato per giovedì in Procura a Roma e che sul piano della giustizia sportiva rischia una condanna 'collettiva' per omessa denuncia. In pratica è l'intera squadra che il 22 maggio 2011, ultima di campionato, al Dall'Ara si arrese ad uno scatenato Bari. Quel giorno finì 4-0 per i pugliesi grazie alla tripletta del baby Grandolfo.
La partita è finita nel mirino della procura di Bari dopo che si è scoperto che due emissari del terzino del Bari Andrea Masiello qualche giorno prima della partita arrivarono in città per contattare il difensore rossoblù Daniele Portanova. Portanova, indagato dai magistrati pugliesi per associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva, ha sempre sostenuto di non essersi reso conto che quello fu un tentativo di arrangiare la partita. Fatto sta che adesso il procuratore federale Stefano Palazzi, una volta ricevute le carte della procura di Bari, ha convocato per giovedì a Roma tutti i protagonisti rossoblù (e presumibilmente i colleghi del Bari) di quella partita: da Marco Di Vaio a Gaby Mudingayi, da Archimede Morleo a Davide Paponi, passando per tutti gli altri, sono circa una decina i rossoblù convocati dal procuratore Palazzi.
«Prevedere ciò che accadrà è difficile dal momento che nel campo della giustizia sportiva non ci sono precedenti, ma sono fiducioso», fa sapere l'avvocato Mattia Grassani.
«Massima fiducia nella giustizia sportiva e nei miei giocatori», dice il presidente rossoblù Albano Guaraldi. Ma è chiaro che a Casteldebole si vivono ore all'insegna della grande apprensione.