Calciopoli, spunta un’intercettazione dell'arbitro di Juve-Inter: 'Per fortuna è andata bene sennò...'
Ad anticiparle è stato lo stesso conduttore, Sigfrido Ranucci. Prima le dichiarazioni di Cellino, poi il contenuto della ormai famosa chiavetta USB che Luciano Moggi consegnò direttamente ad Andrea Agnelli durante l'Assemblea degli Azionisti della Juventus dello scorso gennaio, quando si erano già consumate le dimissioni dell'intero CdA bianconero. "Ho portato le voci di chi nella sostanza è intercettato, di quello che dicono. Intercettazioni finite a processo? Di 170 mila intercettazioni solo 25 riguardavano la Juventus", queste le parole dell'ex dirigente alla Rai.
In una clip condivisa da Report, viene svelata un'intercettazione esclusiva del 20 aprile 2005, risalente alle ore successive a un Juventus-Inter terminato 0-1 con un gol di Cruz. A parlare sono l'arbitro di quel match Massimo De Santis e l'ex designatore Paolo Bergamo. La riportiamo
P. Allora?
M. Mamma mia…
P. Mamma mia…Eh, ma son giù eh…
M. Comunque Paolo, l’importante è che questa è andata bene, sennò sai che casino che succedeva.
P. Eh Massimo te ne esci con quello…con campionato no d’oro… tipo eh…
M. Ma che scherzi…
Incalzato sul dialogo avuto con il direttore di gara di quel derby d'Italia, Paolo Bergamo ha parlato così: "Quando De Santis mi chiamò, mi disse 'siamo stati fortunati, è andato tutto nel verso… per cui accuse non ce ne possono fare". Era così".