Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan: Strootman, una necessità

    Milan: Strootman, una necessità

    Il calciomercato è talmente imprevedibile quanto senza regole. Il Milan, che fino a ieri elogiava l'eventuale acquisto oggi di Mario Balotelli, domani di Javier Pastore, è costretto a guardare in faccia la realtà e comprendere come, a conti fatti, sia ormai necessario cercare un uomo per il centrocampo, soprattutto dopo lo sfortunato infortunio a Nigel de Jong. Per l'olandese la stagione è finita con largo anticipo a causa dell'infortunio al tendine d'Achille, come accadde qualche anno fa a David Beckham, quando l'inglese fu costretto a finire prematuramente la sua esperienza in rossonero.

    Galliani ha annunciato che Muntari sarà il sostituto di De Jong e, a conti fatti, alla fine il discorso non sembra proprio campato in aria: finora il Milan ha giocato con Ambrosini e Montolivo, con il ghanese fermo ai box. Ora è De Jong a fermarsi e Muntari a scalpitare, con Rodney Strasser in rampa di lancio. Ma queste dichiarazioni sembrano sibilline.

    Puntare su Muntari e Strasser, due giocatori che rientrano da infortuni pesanti ai legamenti, sembra azzardato. Ecco perché, a conti fatti, l'eventuale arrivo di un nuovo giocatore sembra scontato. Il nome forte è quello di Kevin Strootman, 22enne centrocampista del PSV Eindhoven e della Nazionale olandese. Certo è che non si tratta di un'operazione low cost: Berlusconi è chiamato a finanziare.

    Altre Notizie