Calciomercato Juventus: cifre folli per Januzaj, non ci sarà un Pogba bis
Per qualche settimana la Juventus ha cullato il sogno di mettere a segno un colpo Pogba bis, accarezzando l'idea di strappare al Manchester United Adnan Januzaj, centrocampista offensivo classe 1995, kosovaro naturalizzato belga.
Ma questa volta l'intuizione di Beppe Marotta e Fabio Paratici sembra destinata a rimanere tale solo sulla carta, per due buone ragioni.
Innanzi tutto ci sono i Red Devils, che non vogliono rivivere lo shock della perdita di un altro giovane talento, dopo essersi lasciati incautamente sfuggire Pogba prima di rinnovargli il contratto. E il club dell'Old Trafford, in questo senso, sta lavorando alacremente al rinnovo di Januzaj.
In seconda battuta, poi, c'è l'inserimento del Manchester City, che secondo la stampa inglese sarebbe pronto a offire al giocatore un contratto da 45.000 sterline a settimana (2.340.000 sterline all'anno, vale a dire 2.794.000 euro all'anno) per convincerlo a passare da una squadra all'altra della città di Manchester.
Quindi, o Januzaj rinnoverà con lo United, oppure cederà alle lusinghe del City. Perché che la Juventus possa offrire un contratto da tre milioni di euro a stagione a un 18enne è (giustamente) fuori discussione.