Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    Calciomercato Juve: il punto sui terzini

    Calciomercato Juve: il punto sui terzini

    L'Italia di Prandelli si affida alla difesa a tre juventina contro l'Uruguay di Suarez e Cavani nella gara decisiva per la qualificazione agli ottavi di finale, mentre in vista della prossima stagione Conte medita di tornare a una linea arretrata a quattro. Proprio il Mondiale in Brasile sta confermando che l'uruguaiano Caceres da una parte e il ghanese Asamoah dall'altra rappresentano delle ottime soluzioni, ma i dirigenti bianconeri stanno comunque cercando un altro terzino sul mercato. 

    DARMIAN - Per quanto riguarda la fascia destra, l'olandese Janmaat del Feyenoord è più vicino al Napoli e così alla Juventus piace moltissimo Darmian del Torino soprattutto nel caso in cui per il dopo Sagna (passato al Manchester City) l'Arsenal dovesse puntare sullo svizzero Lichtsteiner, in scadenza di contratto nel 2015. 

    COLPO MANCINO - Chiellini in Nazionale ha dimostrato che può giocare come terzino sinistro solo in caso di estrema necessità, inoltre la Juve ha accettato l'offerta del Sassuolo per Peluso e di conseguenza cerca un nuovo vice Asamoah. Kolarov ha appena rinnovato il contratto col Manchester City, la Lazio continua a chiedere troppo per il bosniaco Lulic e quindi si riaprono le piste che portano in Spagna, dove giocano i brasiliani Adriano e Marcelo. Per entrambi le trattative possono essere allargate ad altri giocatori: l'attaccante spagnolo Morata e il nazionale cileno Alexis Sanchez, con Barcellona e Real Madrid interessate a Llorente e Vidal. L'ultimo nome spuntato è quello dell'argentino Rojo dello Sporting Lisbona. 

    Altre Notizie